Troppi errori di Kean: la Juve lo scarica, ecco dove andrà

Moise Kean è uno di quei giocatori che è stato sicuramente deludente in questa stagione, con la Juve che ormai lo ha del tutto scaricato.

Per essere una squadra dalle grandi ambizioni e dai grandi sogni servono a tutti i costi dei giocatori che possano essere superiori rispetto alla media e soprattutto non si può acquistare il meno peggio sul mercato nel momento in cui viene ceduto da un giorno con l’altro un fenomeno di questi anni come Cristiano Ronaldo, con Moise Kean che ha come unica scusante il fatto di essere stato messo fin da subito in una situazione palesemente più grande di lui.

Moise Kean Juventus (Ansa Foto)
Moise Kean Juventus (Ansa Foto)

L’entusiasmo per il ritorno di Kean alla Juventus era abbastanza palpabile, nonostante certamente fosse arrivato nel momento più sbagliato possibile, ovvero subito dopo la cessione al Manchester United di Cristiano Ronaldo, ma la tifoseria juventina era tutta dalla sua parte per il ritorno a casa del figliol prodigo.

Dunque c’era tanto interesse e tanta curiosità per capire ciò che sarebbe avvenuto con il passaggio di Moise in bianconero, con Allegri che sicuramente non lo ha mai messo pienamente nelle condizioni di rendere, giocando poco e a corrente alternata, ma in campo non ha aiutato a far cambiare idea.

Solo cinque gol in tutto il campionato, ben lontano dai 20/25 che erano stati annunciati da Pavel Nedved quando era stato acquistato parlando di come fosse un giocatore in grado di limitare i danni rispetto alla cessione di CR7.

A fine anno non si sa cosa ne sarà di lui, anche perché la Juve dovrà pagare ben 35 milioni di euro per riscattarlo dall’Everton, una cifra davvero importante ma che sembra obbligatoria da sborsare e dunque si cercheranno altre alternative per degli scambi in estate.

La Ligue 1 è un campionato che ha dimostrato di saper apprezzare giocando molto bene con il Paris Saint Germain e per questo motivo il Nizza, squadra estremamente ambiziosa e che ha perso da poco la finale di Coppa di Francia potrebbe contenderlo mettendo sul piatto anche Andy Delort.

Kean come Balotelli: è diretto verso Nizza?

Moise Kean dunque sembra essere sempre più lontano dalla Juventus del futuro, infatti per lui lo spazio sembra davvero essere ai minimi storici, con l’ex Everton che ha dimostrato a tutti gli effetti di non poter competere a certi livelli.

Il Nizza già in passato ha reso la vita più semplice a un centravanti italiano in cerca di riscatto, ovvero quel Mario Balotelli che ha avuto la possibilità di rialzarsi a tal punto da essere considerato uno dei migliori cannonieri del campionato francese.

I rossoneri del Sud della Francia vorrebbero provare a prenderlo per poter creare un grande attacco con Andy Delort, con i due che si completerebbero perfettamente, ma allo stesso modo l’algerino potrebbe essere l’uomo perfetto per poter completare lo scambio e dare così buon esito alla trattativa.

Il nordafricano ha 31 anni, ma sta vivendo un seconda giovinezza, perché dopo i 15 gol con il Montpellier si è confermato ancora più decisivo con altrettante reti con il Nizza, aggiungendo anche due gol in Coppa di Francia per una storica finale purtroppo persa contro il Nantes.

Delort dunque è nel pieno della sua forma, per questo motivo potrebbe essere utile alla Juve, avendo con sé una matta voglia di sfondare.