Kean verso la conferma? La Juventus ha bisogno di lui: il motivo è incredibile

In estate sono tante le operazioni che la Juventus deve fare sul mercato; a livello offensivo non è esclusa una clamorosa permanenza di Kean.

Nell’ultimo turno di campionato è arrivata una clamorosa sconfitta contro il Genoa; la Juventus, con la testa già alla finale della coppa Italia (obiettivo da non fallire se non si vuole chiudere la stagione senza un titolo), è stata sconfitta dai ragazzi di Blessin bravi a regalarsi una clamorosa speranza di salvezza. In attesa di scoprire come finirà la sfida con l’Inter, la società bianconera deve pensare al mercato e a come rinforzare una rosa con l’obiettivo, il prossimo anno, di tornare a dominare il calcio italiano. In avanti potrebbe, incredibilmente, restare Kean.

Kean
Ansafoto

Sul finire dello scorso mercato estivo, la Juventus è andata a prendere Moise Kean nel tentativo di non far rimpiangere l’addio di Cristiano Ronaldo. Il campo ha detto una cosa completamente diversa con l’attaccante azzurro in difficoltà fin dall’inizio; l’ex PSG non è riuscito ad imporsi come avrebbe voluto ma, nonostante questo, potrebbe restare anche il prossimo anno e una sua possibile conferma sarebbe ancora più clamorosa considerando l’incredibile errore, a porta vuota, nel recupero contro il Genoa.

Partiamo con la situazione contrattuale di Kean; prestito biennale con obbligo di riscatto a ventotto milioni in favore dell’Everton. Dalle ultime indiscrezioni sembra che la Juventus possa dare un’altra chance al classe 2000 e il motivo riguarda proprio il mercato; la società bianconera, durante la prossima sessione estiva, ha bisogno di una serie importante di innesti.

Allegri, infatti ha bisogno di un difensore centrale, un terzino sinistro, un centrocampista di assoluto livello e un attaccante che sostituisca Dybala. Quattro operazioni di mercato non semplici ma che la Juventus farà di tutto per portare a termine; cedere Kean significherebbe aver bisogno di un altro rinforzo offensivo e, proprio per questo, l’ex PSG potrebbe restare. Con la sua permanenza, la società, avrebbe un’operazione in meno da portare a termine in un mercato che dove costruire una Juventus nuovamente dominatrice.

Kean può restare: la Juventus ha comunque pronta l’alternativa

Il futuro di Kean, dunque, è in dubbio; qualora l’attaccante dovesse lasciare la Juventus, sembra già pronta l’alternativa. Si tratta di Raspadori, giovane attaccante del Sassuolo che sta disputando una stagione di tutto rispetto. Forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico, ha i crismi per imporsi in una squadra con ambizioni di primissimo livello.

Valutato intorno ai quaranta milioni di euro, la Juventus potrebbe tentare di abbassare il prezzo sfruttando i buoni rapporti tra i due club, nati dopo l’arrivo di Locatelli durante la scorsa sessione estiva di mercato. Non solo il discorso economico; i bianconeri, infatti, rischiano di doversi guardare anche dalla concorrenza dell’Inter. I nerazzurri, considerando la possibile partenza di Sanchez, hanno bisogno di rinforzare il reparto offensivo e Raspadori sembra essere il profilo ideale.