Bonucci lascerà la Juventus? Crolla un altro muro dei bianconeri

Leonardo Bonucci è una delle grandi bandiere della Juve, per questo motivo sarà sempre molto difficile pensare ai bianconeri senza di lui.

La Juventus è una squadra che ha sempre cercato di ottenere il massimo dai propri giocatori, con Leonardo Bonucci che è sicuramente è stato uno dei più grandi difensori che abbiano mai vestito la maglia bianconera, ma il campione d’Europa del 2021 con la maglia dell’Italia, è ormai prossimo al ritiro tanto è vero che in questa stagione ha giocato davvero troppo poco per poter essere considerato anche per il campionato che verrà un possibile titolare all’interno della rosa della Signora.

Leonardo Bonucci Juventus (Ansa Foto)
Leonardo Bonucci Juventus (Ansa Foto)

Il ruolo del difensore è sempre stato considerato come uno dei più difficili da saper gestire, tanto è vero che la Juventus ha sempre cercato di arrivare a giocatori sempre molto esperti in questo particolare reparto, con Leonardo Bonucci che è stato uno dei pochi casi rari che arrivo in bianconero già molto giovane.

Il suo primo anno a Torino però fu davvero molto negativo, dovuto anche al fatto che la Juventus era allenata nel peggior modo possibile da Gigi Del Neri, tecnico che non è riuscito in alcun modo a dare la propria impronta ai bianconeri, chiudendo così per il secondo anno consecutivo il campionato al settimo posto.

Dalla stagione successiva arrivo però Antonio Conte, tecnico che rispettava fedelmente a suo tempo i dettami di Giampiero Ventura, allenatore che aveva permesso allo stesso Bonucci di rendere e di diventare uno dei più interessanti difensori del campionato quando vestiva la maglia del Bari.

Oggi però impossibile davvero pensare che Bonucci possa diventare una colonna della Juventus che verrà, con infortuni che lo hanno limitato e non poco in questa stagione, e dunque è il caso forse di cercare delle possibili alternative per il campionato 2022-23, Bundesliga che sembra dare dei consigli molto interessanti.

La società sembra essere intenzionata ad andare in maniera sempre più convinta su Maxence Lacroix, giocatore molto giovane del Wolfsburg, che in queste ultime due stagioni si è dimostrato uno dei migliori di tutto il campionato tedesco e se si vorrà ottenere uno sconto per l’acquisto, a quel punto è necessario anticipare la concorrenza.

Lacroix alla Juve: ecco perché è il post Bonucci

Prima di tutto quando si acquista un difensore bisogna essere certi di poter avere al proprio fianco una spalla che possa aiutarlo a crescere sempre di più e per creare un affiatamento che possa col tempo diventare determinante per poter impedire quante più reti avversarie.

Lacroix non vedrebbe davvero l’ora di poter giocare assieme a De Ligt, giocatore che in quest’ultimo periodo sta attraversando sicuramente un periodo molto complicato della propria carriera, con l’ennesimo rigore regalato all’Inter nella finale di Coppa Italia che ha portato così i bianconeri alla sconfitta contro i rivali storici.

I due sicuramente avrebbero bisogno di un periodo di ambientamento, dato che l’olandese in queste tre stagioni ha sempre rappresentato la spalla o di Chiellini o di Bonucci, per questo motivo sarà molto interessante vederlo come primo violino della difesa bianconera.

La Juventus ci vuole assolutamente provare per Lacroix, giocatore che per la prossima stagione sarà sicuramente molto ambito da tutti i club del mondo, con il Wolfsburg che ha la grande ambizione di venderlo a non meno di 30 milioni di euro.