Il ritiro di Chiellini obbliga la Juve al mercato: ecco il suo erede

Adesso è davvero ufficiale il ritiro di Giorgio Chiellini, una delle grandi icone della Juve e sostituirlo non sarà per nulla facile.

La Juventus a giugno dovrà fare a meno dopo ben 17 anni di Giorgio Chiellini, un addio che nessuno avrebbe mai voluto sentire, ma che purtroppo è parte integrante della carriera di ogni calciatore che non può in alcun modo essere eterno, per questo motivo non sarà per nulla facile trovare un giocatore che possa sostituirlo degnamente anche se le caratteristiche portano tutte a un nome ben preciso.

Giorgio Chiellini Juventus (Ansa Foto)
Giorgio Chiellini Juventus (Ansa Foto)

Quando la Juventus acquistò dal Livorno Giorgio Chiellini probabilmente non si aspettava minimamente di poter trovare un giocatore così forte che sarebbe stato in grado di scrivere pagine memorabili della storia bianconera, un giocatore a dir poco sensazionale un vero e proprio guerrieri della retroguardia.

Chiellini ha però deciso di dire basta con il calcio giocato, con la possibilità che era tristemente nell’aria ed è divenuta realtà al termine della finale di Coppa Italia contro l’Inter, con il toscano che avrebbe davvero tanto voluto concludere con un successo, ma che purtroppo non è arrivato.

Giorgione ha già spiegato che rimarrà per sempre fedele alla Signora, tanto è vero che ne diverrà il primo tifoso e onestamente non avevamo dubbi sul fatto che avrebbe confermato a pieno titolo tutto il suo amore per il bianconero nel corso della sua vita.

La Juve ha però bisogno così di arrivare su nuovi giocatori che possano in qualche modo sostituirlo nel miglior modo possibile, ecco dunque perché la speranza è quella di arrivare il prima possibile a un suo nuovo rimpiazzo che potrebbe essere il giocatore dell’Arsenal Gabriel Magalhaes, con il brasiliano che è cresciuto sempre di più in questa stagione dimostrandosi assolutamente uno dei migliori centrali della Premier League.

Magalhaes come erede di Chiellini: età prezzo caratteristiche

Gabriel Magalhaes in questo momento sembra essere a tutti gli effetti la perfetta alternativa a Giorgio Chiellini per il futuro della Juventus, tanto è vero che il brasiliano ricorda molto il giovane toscano, essendo davvero perfetto per svolgere tutti i ruoli della difesa e avendo quel piede sinistro come gamba forte che permette così non solo di giocare come centrale, ma anche come centro sinistra in una difesa a tre.

Guarda caso è stato proprio questo il ruolo che ha reso grande Chiellini soprattutto nel corso della propria carriera alla Juventus, piazzandosi al centro sinistra e cercando così di diventare a tutti gli effetti non solo un grande marcatore, ma anche un elemento in grado di far partire l’azione e spingersi in avanti.

Giorgio infatti aveva iniziato proprio come terzino sinistro, prima di spostarsi passo dopo passo sempre di più al centro, dimostrando così tutto il proprio straordinario talento.

Magalhaes ha fatto parte di un Arsenal che finalmente sta tornando ai livelli del passato, magari non come durante le grandi cavalcate degli Invincibili, ma sicuramente in questo momento è una di quelle realtà che può tornare in Champions League dopo un’eternità.

Il brasiliano ne è stato un punto di torza e a soli 24 anni il prezzo di 25 milioni fissato dai Gunners sembra assolutamente più che accettabile per il tipo di carriera che si appresta a vivere per un futuro a dir poco radioso.