Chiellini dice addio, i tifosi sono increduli: “Ora la situazione è drammatica”

La Juventus si prepara a salutare Giorgio Chiellini; il capitano, a fine stagione, dirà addio e ora i tifosi sono seriamente preoccupati.

L’inizio di una nuova era; potremmo definire in questo modo la fine della stagione della Juventus. I bianconeri, infatti, sono pronti a salutare sia Paulo Dybala sia Giorgio Chiellini. Se per Dybala l’addio è sì pesante ma non drammatico, il discorso è ben diverso per il capitano; dopo diciassette anni fatti di vittorie, sofferenze, gioie e dolori, il classe 1984 è pronto a salutare la squadra dove è diventato tra i centrali più forti al mondo. Una momento che, prima o poi, sarebbe dovuto arrivare ma che lascia ugualmente il popolo bianconero senza parole e con tanta preoccupazione in vista del futuro.

Giorgio Chiellini
Ansafoto

In questa stagione ha avuto diversi problemi fisici che gli hanno impedito di essere regolarmente al centro della difesa bianconera; la sensazione che a fine stagione potesse arrivare l’addio ci stavano specie dopo quanto successo con l’Italia. La mancata qualificazione al mondiale in Qatar, ultimo grande obiettivo di Chiellini, ha portato il capitano bianconero ha prendere questa decisione.

Le prossime, dunque, saranno le ultime partite di Chiellini con la Juventus e gli obiettivi, per finire al meglio una fantastica storia d’amore, sono il raggiungimento del quarto posto e la conquista della coppa Italia in modo da alzare, sotto il cielo di Roma, l’ultimo trofeo di una lunga serie. Dove giocherà il centrale azzurro il prossimo anno? Il futuro dovrebbe essere in MLS e, per tutti i tifosi bianconeri, vedere il difensore con un’altra maglia sarà un duro colpo.

Chiellini, le ultime partite del capitano prima dell’addio: gli obiettivi della Juventus

Sarà complicato per i tifosi della Juventus non vedere più Chiellini con la maglia bianconera e non solo per i diciassette anni insieme ma anche per le qualità di uno dei difensori più forti in Europa. Trovare un sostituto non sarà per nulla semplice ma la dirigenza si sta muovendo per regalare al tecnico un centrale di livello.

Gli obiettivi sembrano essere due, Rudiger e Bremer; il centrale del Chelsea sta disputando una grandissima stagione e, da quando veste la maglia dei blues, è cresciuto tantissimo diventando uno dei difensori più forti in Europa. La situazione contrattuale del classe 1993 è piuttosto chiara: ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e può andare via a parametro zero. La trattativa, però, resta complicata considerando soprattutto le richiesta dell’ex Roma che sembrano essere fuori dalla portata delle casse bianconere.

Non meno semplice la pista che porta a Bremer, centrale brasiliano in forza al Torino. Il rinnovo di contratto con i granata (segno di riconoscenza verso il club) complica un possibile trasferimento. Il Torino, infatti, non ha nessuna intenzione di cedere il suo gioiello all’eterna rivale; la Juventus, però, deve fare i conti anche con la concorrenza in particolar modo quella dell’Inter decisa a rinforzare il reparto difensivo. Questa, dunque, sembra essere la situazione per quanto riguarda il centrale della Juventus; solo con l’arrivo del mercato scopriremo chi avrà il delicato compito di prendere il posto di Chiellini, istituzione difensiva dei bianconeri.