Calciomercato+Juventus%2C+il+triplo+colpo+di+Nedved+per+vincere+tutto%3A+spese+folli
juvedipendenzanet
/2022/05/14/calciomercato-juventus-triplo-colpo-nedved/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, il triplo colpo di Nedved per vincere tutto: spese folli

La Juventus, nel mercato, si deve rinforzare in modo consistente; Nedved sembra aver individuato un triplo colpo da sogno.

Un mercato estivo in cui la Juventus deve, per forza di cose, essere grande protagonista; la società bianconera, dopo la delusione di questa stagione con la sconfitta in coppa Italia a certificare l’impossibilità di alzare un trofeo, vuole rinforzare la rosa di Allegri con innesti di assoluto livello. Tante le operazioni da fare, dal difensore centrale al centrocampista fino al sostituto di Dybala. Non sarà un mercato semplice ma Nedved sembra aver individuato tre nomi che possono riportare la Juventus a dominare il calcio italiano.

LaPresse

La strategia della società bianconera sembra indirizzata a rinforzare la rosa con tre colpi (uno per reparto) di assoluto livello; l’idea, per non andare a spendere cifre folli, dovrebbe essere quella di puntare su giocatori in scadenza di contratto. Ma andiamo con ordine e partiamo dal reparto arretrato dove le difficoltà per arrivare a Bremer e un Rudiger in direzione Real Madrid, riaprono la pista Romagnoli.

Il centrale azzurro ha il contratto in scadenza a giugno e il suo futuro non è ancora deciso; da una parte il rinnovo, non ancora arrivato, dall’altra la possibilità di cambiare aria. Se la Lazio sembra essere in vantaggio, la Juventus osserva con attenzione ed è pronta a sferrare il colpo decisivo.

Nedved, due grandi colpi per sognare: ecco di chi si tratta

I veri fuochi d’artificio, però, la Juventus sembra volerli fare a centrocampo e in attacco. In mezzo al campo si sogna il ritorno di Pogba, con il contratto in scadenza a giugno e senza nessuna voglia di proseguire la propria avventura con il Manchester United. Giocatore che rispecchia alla perfezione le caratteristiche della mezzala perfetta; resta il problema stipendio ma si tratterebbe, in ogni caso, di una trattativa più semplice rispetto a quella per arrivare a Milinkovic-Savic.

Concludiamo con il reparto offensivo dove trovare un sostituto di Dybala non è per nulla semplice; la Juventus sta cercando un giocatore forte e che si adatti al sistema di gioco di Allegri, il 4-3-3. Perfetto, per questo tipo di modulo, Di Maria. L’esterno argentino, il prossimo trenta giugno, si libererà a zero dal PSG e può essere il colpo perfetto per l’attacco bianconero visto la sua capacità di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo e di creare costantemente, grazie alla sua incredibile qualità, la superiorità numerica.

Romaganoli, Pogba, Di Maria; al momento sono solo indiscrezioni di mercato. Solo il tempo ci dirà se la società bianconera farà un tipo di mercato “a costo zero” per rinforzarsi senza spendere troppo.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025