Allegri esonerato? “Così non si può continuare” La situazione degenera

La Juventus chiuderà il campionato al quarto posto; una stagione non proprio indimenticabile con il futuro di Allegri nuovamente in bilico.

Dopo la sconfitta in finale di coppa Italia, contro l’Inter per quattro a due, la Juventus ha certificato l’impossibilità di alzare un trofeo: due finali perse contro i nerazzurri, mai in corsa per lo scudetto e fuori dalla Champions agli ottavi di finale. Quattro competizioni che portano, obbligatoriamente, un bilancio negativo alla stagione dei bianconeri; il primo anno del secondo ciclo di Allegri è stato più complicato del previsto con il tecnico finito sotto il mirino della critica e non solo dal punto di vista del gioco.

Allegri
LaPresse

Allegri, al momento della firma, ha firmato un contratto importante sia per la durata sia dal punto di vista economico; la stagione che sta per concludersi, però, non è stata per nulla positiva e i tifosi non hanno gradito la gestione del tecnico. L’allenatore, infatti, viene criticato per una rosa che ha visto la partenza di diversi giocatori importanti.

Prima dell’inizio della stagione, la Juventus ha mandato Demiral in prestito all’Atalanta; il centrale è stato uno dei migliori nella rosa di Gasperini e questo, ovviamente, ha aumentato i rimpianti dei tifosi bianconeri. A campionato iniziato l’addio più pesante, quello di Cristiano Ronaldo tornato al Manchester United; nel mercato di gennaio è toccato a Kulusevski e Bentancur mentre, a fine stagione, toccherà a Dybala che non ha rinnovato il contratto e andrà via a parametro zero.

A questo va aggiunta la paura, sempre da parte dei tifosi della Juventus, di poter perdere altri pezzi importanti come Arthur e de Ligt più, in un prossimo futuro, Vlahovic. Oltre al gioco, il popolo bianconero non sembra per nulla soddisfatto di come Allegri ha gestito alcuni elementi della rosa. Questo, bisogna dirlo, non influirà sul futuro del tecnico che sarà ancora sulla panchina della Juventus.

Tweet Allegri
Twitter

Allegri, ecco i rinforzi di cui ha bisogno: la società pronta ad accontentarlo

Detto di come Allegri resterà sulla panchina della Juventus anche il prossimo anno, la società bianconera deve rinforzare la rosa a disposizione del tecnico. Sono diverse le operazioni da fare sul mercato con l’obiettivo di regalare al tecnico un top player pe reparto.

Per quanto riguarda la difesa serve un centrale considerando l’addio di Chiellini e la dirigenza cercherà anche un terzino sinistro per via di un rendimento, non ottimale, di Alex Sandro. Gli investimenti più importanti, però, sembra che possano essere fatti in mezzo al campo e in attacco; a centrocampo serve un giocatore in grado di alzare il livello, completo sotto tutti i punti di vista e in grado di portare qui gol che in questa stagione sono terribilmente mancati.

Molto più complesso la situazione relativa all’attacco dove la priorità è un sostituto di Dybala; occhio anche a quanto può succedere con Kean e Morata. Uno dei due, infatti, può lasciare la Juventus (più probabile l’azzurro) e questo obbligherebbe i bianconeri a cercare un’altra punta. Diversi i nomi monitorati con Raspadori che sembra essere in cima alla lista dei desideri.