Alex Sandro, in estate sarà addio: arriva un’offerta irrinunciabile

La Juventus, in estate, sembra aver bisogno di un terzino sinistro vista la situazione di Alex Sandro; la società sembra aver scelto.

Un mercato, quello estivo, che deve vedere la Juventus grande protagonista; l’obiettivo della società è rinforzare la rosa in modo da regalare ad Allegri una squadra che possa, a differenza di quanto fatto questa stagione, tornare a dominare il calcio italiano ed essere finalmente protagonista a livello internazionale. Tante le operazioni da fare tra cui il terzino sinistro vista la situazione legata ad Alex Sandro.

Alex Sandro
LaPresse

Il gol in finale di coppa Italia non basterà, molto probabilmente, a cambiare il destino di Alex Sandro; il terzino brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2023 e sono piuttosto alte le possibilità che, in estate, lasci la Juventus. Il rendimento avuto in questa stagione non è stato dei migliori e non si può non tener conto del clamoroso errore in Supercoppa che ha regalato il successo all’Inter.

Possibile, dunque, la cessione del terzino nel corso del prossimo mercato estivo; ecco allora che la Juventus avrebbe bisogno di un giocatore che vada a rinforzare il reparto arretrato, in particolar modo la corsia di sinistra. Nelle ultime ore è uscito una clamorosa indiscrezione: la società bianconera, infatti, sembra aver messo gli occhi su Owen Wijndal. Non abbiamo conferme di una possibile trattativa tra i due club per il passaggio del giocatore in Italia; solo il tempo ci potrà dire se questa voce può trasformarsi in una vera e propria operazione.

Tweet Alex Sandro
Twitter

Owen Wijndal, chi è il terzino olandese? Età, prezzo, caratteristiche tecniche

Detto di come la voce per Wijndal non trova conferme, andiamo a conoscere un pochino in più il terzino olandese. Parliamo di un giocatore giovane (è un classe 1999) in forza all‘AZ Alkmaar con il contratto in scadenza nel 2024.

In stagione ha fornito un gol e ben dodici assist a testimonianza di come sia un giocatore di ottima qualità; può ricoprire anche il ruolo di esterno alto proprio per una tecnica che pochi suoi coetanei possono vantare. Dal punto di vista economico, l’AZ Alkmaar sembra valutarlo intorno ai venti milioni di euro. Una cifra sicuramente contenuta in un mercato, quello estivo, dove generalmente i costi sono piuttosto elevati.