Arthur non sarà parte della Juventus che verrà: ritorno in Brasile clamoroso

Arthur si è dimostrato uno dei giocatori più deludenti in questa stagione, ecco perché per lui sarà davvero prossima la cessione futura.

La Juventus in queste ultime due stagioni ha avuto davvero tantissimi i problemi a livello organizzativo, in particolar modo per quanto riguarda il centrocampo uno dei reparti dove non può essere in alcun modo lasciato a sé stante, con il brasiliano Arthur che avrebbe dovuto in tutti i modi diventare il punto centrale dei bianconeri e che invece non è mai riuscito a trovare un punto di incontro.

Arthur Juventus (Ansa Foto)
Arthur Juventus (Ansa Foto)

Quando nell’estate del 2020 è avvenuto lo scambio tra Barcellona e Juventus con Arthur che è passato a Torino e Pjanic al Barcellona, sono stati in tanti ad avere dei dubbi sul reale valore della trattativa, sia dalla parte catalana che da quella piemontese.

Purtroppo entrambe le parti avevano perfettamente ragione, visto che il bosniaco è arrivato in blaugrana davvero fuori tempo massimo, mentre il brasiliano non è stato assolutamente in grado di entrare a far parte degli schemi prima di Andrea Pirlo e poi di Massimiliano Allegri.

Di recente ha parlato anche abbastanza chiaramente il procuratore del sudamericano, che ha spiegato che secondo lui non c’è alcun tipo di problema con il tecnico toscano da un punto di vista personale, ma c’è da quello tattico, quindi le strade di Arthur e della Juventus in estate si separeranno senza ombra di dubbio.

La Signora non ha però la possibilità di spendere grandi cifre in estate, o meglio si dovrà abituare all’idea di una rivoluzione nell’immediato, per questo motivo bisognerà spendere per diversi tipi di giocatore, quindi Allegri dovrà farsene una ragione che dovrà puntare su tanti giovani.

Uno di questi potrebbe essere il giovane brasiliano del Fluminense Matheus, un giocatore che in queste ultime giornate si sta dimostrando uno dei più interessanti in assoluto all’interno del campionato brasiliano, cercando di diventare il prima possibile un giocatore appetibile per i grandi club europei

Chi è Matheus: caratteristiche tecniche prezzo età

Allegri si sa che è un tecnico che ha sempre voglia di avere dei centrocampisti che siano in grado di alternare non soltanto la fase di impostazione, ma anche quella di interdizione, con Matheus Martinelli che sarebbe sicuramente uno dei giocatori più adatti a questo tipo di gioco.

La dirigenza juventina l’ha già dimostrato di avere a cuore le sorti dei giovani calciatori brasiliani, vedasi il caso di Kaio Jorge, ma proprio per questo bisogna essere realisti sul fatto che Allegri non riesce in alcun modo a dare una possibilità a questi giocatori giovani e grande prospettiva.

Matheus è un ragazzo classe 2001 quindi davvero molto giovane e dunque uno di quelli che sicuramente fra qualche anno potrebbe essere considerato uno dei principali giocatori al livello internazionale, con la Juventus che in questo momento avrebbe la grande occasione di poter realizzare uno scambio di livello.

È cosa nota infatti che Arthur non disdegnerebbe un ritorno in Brasile, infatti per lui sarà fondamentale mantenere il rapporto stretto con la propria nazionale, e Martinelli e l’uomo perfetto per poter arrivare a uno scambio con il Flu.

La squadra carioca chiede non oltre 5 milioni di euro, dunque per la Juventus sarebbe davvero un grande acquisto, ottenendo un giocatore dalle qualità molto valide sia per il presente che per il futuro della Signora.