Arthur addio: fuori dal progetto di Allegri, ecco il sostituto

Arthur è stato sicuramente una grande delusione nella Juventus di questa stagione, per questo motivo sarà allontanato a fine anno.

Ci sono dei giocatori che non sono stati in grado nel corso della propria esperienza alla Juventus di mettersi in mostra in modo tale da poter essere considerati dei possibili campioni, come è quello che è successo al brasiliano Arthur, ormai sempre più lontano dai piani futuri di Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che sta valutando Miretti in maniera sempre più convinta come il futuro titolare, ma non sarebbe il solo.

Arthur Juventus (LaPresse)
Arthur Juventus (LaPresse)

Nella Juventus il livello richiesto è come sempre altissimo, non si può in alcun modo essere ripagati della fiducia della società con un rendimento al di sotto delle aspettative e per questo motivo dunque a Torino sono stati davvero molto abbacchiati e delusi dalle prestazioni di Arthur.

Il brasiliano è un giocatore sicuramente dotato di una grande tecnica e per questo motivo uno come lui avrebbe fatto molto comodo a tutte le squadre della Serie A, ma il suo rapporto con Massimiliano Allegri non è mai decollato, tanto è vero che il toscano ha sempre cercato della alternative.

Con Arthur in campo la Juventus ha sempre ottenuto grandi risultati, peccato che il sudamericano sia stato troppe volte lontano dal poter essere considerato un punto di riferimento per Madama e ora l’esplosione di Miretti sta mettendo ancora di più in crisi la gestione dell’ex Barcellona.

La Signora sa bene che non potrà contare unicamente sul giovane talentino della Primavera ed è per questo motivo che si stanno cercando delle alternative il prima possibile e dal Sudamerica c’è sempre la possibilità di conoscere dei nuovi emergenti campioni che possano in qualche modo diventare delle figure di primo piano.

Ecco dunque che la Juventus ha messo gli occhi su Enzo Fernandez, un ragazzo classe 2001 che è cresciuto nel floridissimo vivaio del River Plate, uno dei più importanti al mondo e che sarebbe davvero ideale per poter essere inserito nel nuovo 4-3-3 che ha in mente Allegri per la prossima stagione.

Chi è Enzo Fernandez: prezzo caratteristiche tecniche età

La Juventus è una di quelle squadre che ha sempre cercato unicamente dei giocatori che potessero essere considerati immediatamente pronti per grandi traguardi, senza mai interessarsi la costo, all’età o a tutta una serie di caratteristiche che fossero secondarie a quelle del campo.

Enzo Fernandez si è messo in luce in questi ultimi anni per la sua grande visione di gioco, dimostrando così di essere un elemento già pronto per il grande salto di qualità, con l’argentino che ha fatto vedere tutto il proprio potenziale in queste stagioni nonostante è da pochissimo tempo che gioca.

Il River Plate lo aveva prestato al Defensa y Justicia, squadra con la quale era stato in grado nel 2020 di vincere la Copa Sudamericana in finale contro i connazionali del Lanus, diventando così uno dei giovani terribili da riportare immediatamente a casa.

I Millonarios lo stanno schierando come doppio playmaker assieme a Enzo Perez, con il veterano che è preferito al centro del campo, mentre Fernandez sta giocando molto anche da interno, dunque per una 10ina di milioni si otterrebbe uno di quei giocatori dotato di grande classe e capacità di svariare per tutto il campo come ama Allegri.