Juventus, il regalo per Allegri, con lui deve vincere la Champions League

La Juventus, il prossimo anno, vuole provare a vincere la Champions League e, proprio per questo, è pronto un grande regalo per Allegri.

In questa stagione, la Juventus ha subito l’ennesima delusione europea; i bianconeri, infatti, sono usciti dagli ottavi di Champions contro il Villarreal dopo una partita, quella dello Stadium, difficile da dimenticare. I ragazzi di Allegri, però, vogliono tornare ad essere protagonisti a livello europeo e, il prossimo anno, faranno di tutto per arrivare in fondo alla più importante competizione internazionale per club. La missione non è semplice, ecco perché servirà un grande mercato estivo; la società bianconera, a tal proposito, sembra disposta a fare un grande regalo al proprio tecnico.

Allegri
Ansafoto

Tante le operazioni da fare nel prossimo mercato estivo e, tra i reparti su cui mettere mano, non si può non considerare la difesa; l’obiettivo sembra essere quello di portare alla corte di Allegri un terzino sinistro, vista la probabile partenza di Alex Sandro e un centrale, considerando la situazione legata a Chiellini. Sono tanti i nomi monitorati dalla Juventus e, nelle ultime ore, sembra essere nata l’idea Nacho.

Il difensore del Real Madrid, autore di una prestazione straordinaria contro il Manchester City, ha il contratto in scadenza nel 2023 e rappresenterebbe il colpo perfetto per la Juventus considerando la sua duttilità; il classe 1990 nasce come centrale ma può essere impiegato, senza troppi problemi, sia come terzino sinistro sia come terzino destro.

Centrale forte fisicamente, con una discreta tecnica e con quell’esperienza internazionale che può far molto comodo. Il problema è solo uno e non di poco conto; al momento non esiste nessuna trattativa tra i due club per il passaggio in bianconero di Nacho. Siamo sul piano di una voce di mercato destinata a restare tale; il difensore non si muoverà da Madrid.

Allegri, per la Champions il sogno si chiama Milinkovic-Savic

L’indiscrezione di Nacho alla Juventus, dunque, non si trasformerà in una vera e propria trattativa; resta il fatto che i bianconeri, per fare un buon cammino in Champions League, hanno bisogno di un mercato importante. Il sogno si chiama Milinkovic-Savic, uno dei centrocampisti più forti e completi a livello europeo.

Forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e soprattutto in grado di portare un numero importante di bonus (gol e assist) che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi. E’ proprio la voglia di vincere scudetto e Champions League che potrebbero spingere Milinkovic a lasciare la Lazio.

Dal punto di vista economico non è una trattativa semplice; il club biancoceleste, per lasciar partire il suo gioiello, sembra volere tra i settanta e i novanta milioni di euro. Una cifra importante ma che testimonia il valore di un giocatore che potrebbe cambiare il volto del centrocampo bianconero. Solo con l’inizio del mercato scopriremo il futuro di Milinkovic-Savic; sul classe 1995 ci sono anche diversi club esteri.