Alex Sandro lascia la fascia sinistra della Juventus: ecco il sostituto dal Sudamerica

Alex Sandro non è stato in grado di essere all’altezza del proprio valore in questi anni e ormai a Torino si stanno cercando delle novità.

Operare sul mercato non è mai un qualcosa di facile, per questo motivo bisogna sempre stare molto attenti di fronte a ogni possibile operazione, come quella che può portare Alex Sandro lontano dalla Juventus, con il brasiliano che ormai è davvero molto distante dal suo rendimento migliore e che dunque potrebbe essere considerato non più all’altezza di una squadra di blasone come i bianconeri per la prossima stagione.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
Alex Sandro Juventus (LaPresse)

La Juventus ha bisogno di rifondare la squadra per la prossima stagione, anche se Allegri ha parlato chiaramente che non ci sarà una rivoluzione, ma la maggior parte delle volte che vengono dette queste frasi è proprio prima dell’inizio della svolta.

Alex Sandro ha avuto ormai l’ultima occasione in questa stagione, dato che il ritorno di Massimiliano Allegri era quello che poteva essere per lui un grande occasione per poter tornare al suo antico splendore, ma purtroppo così non è stato.

È dunque giunto ora il momento di guardarsi attorno, tanto è vero che la dirigenza bianconera ha iniziato a mettere gli occhi in maniera sempre più insistente su Marcos Acuna, il terzino sinistro del Siviglia che un estate è stato grande protagonista della Copa America vinta dalla sua Argentina.

Il rendimento in Europa è sempre stato molto positivo, ma gli andalusi stanno ora puntando sempre di più sul suo alter ego Gonzalo Montiel, ecco dunque perché la Juve potrebbe inserirsi in maniera vincente all’interno della trattativa.

Marcos Acuna al posto di Alex Sandro: la Juve gongola

Arrivare a un giocatore di grande esperienza internazionale come Marcos Acuna sarebbe sicuramente uno straordinario passo avanti per la Juventus che potrebbe inserire all’interno del proprio scacchiere uno di quei giocatori che sono in grado di alzare e non poco il tasso tecnico.

L’argentino infatti è un vero e proprio pendolino della fascia sinistra, uno di quelli che è in grado di crossare al centro come pochi altri al mondo e che è in grado anche di inserirsi dalle retrovie per trovare la via della rete.

Il 4-3-3 è il modulo che lo esalta di più, dato che adora dialogare con un esterno alto, come succede sia in Argentina che con il Siviglia, squadra che adotta comunque un 4-2-3-1, per questo motivo sarebbe a dir poco perfetto all’interno dello schema tattico di Massimiliano Allegri, con il toscano che non vedrebbe l’ora di poterlo inserire nella sua rosa.

Con Acuna da un lato e Cuadrado dall’altro non mancherà di sicuro la spinta sulle fasce, con Vlahovic che è pronto come non mai a sfondare le reti segnando un’infinità di reti grazie a due corsie laterali che parlano la lingua del futbol sudamericano.