Alex Sandro lontano dalla Juventus: l’alternativa lascia a bocca aperta

La Juve sta cercando di rinforzare la rosa e per farlo si sta gettando su un nuovo terzino di grande qualità e prospettiva futura.

La storia della Juventus è fatta da grandi giocatori e da elementi che nel corso del tempo non sono stati in grado di esprimersi al massimo delle proprie possibilità, come sta accadendo da ormai diverse stagioni ad Alex Sandro che sembra essere ormai sempre di più fuori dal progetto e per lui ci sono delle novità in arrivo.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
Alex Sandro Juventus (LaPresse)

La Juventus ormai non crede più in Alex Sandro, con il brasiliano che è ampiamente fuori dal progetto, non essendo riuscito a dimostrare il proprio valore in questa stagione con i bianconeri dopo una serie di annate molto negative dopo il buon inizio.

Allegri lo ha sempre di più relegato in fondo alle gerarchie, prima provando a spostare Mattia De Sciglio sulla sinistra e poi mettendo definitivamente come titolare Luca Pellegrini, dunque è giunto il momento di trovare delle possibili alternative su una corsia laterale che deve essere migliorata.

Per questo motivo la dirigenza ha iniziato a fiondarsi in maniera sempre più convinta sull’esterno laterale dell’Everton Vitaliy Mykolenko, con l’ucraino che sta dimostrando il proprio livello in Premier League, essendo riuscito ad arrivare a Liverpool dalla Dinamo Kiev a gennaio.

Con lui in campo la Juventus potrebbe arrivare a un giocatore dalla grande spinta offensiva che è riuscito in questi anni a dimostrarsi uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo e con l’età che lo sta aiutando sempre di più a elevare il proprio nome tra i principali elementi del Continente.

Vitaliy Mikolenko, la Juventus cerca novità sulla fascia sinistra

Il passaggio a gennaio dalla Dinamo Kiev all’Everton per ben 22 milioni di euro è la dimostrazione che il giocatore sia sicuramente di grande livello tecnico e anche in Inghilterra ha fatto vedere ampiamente tutte le sue qualità.

Il ragazzo è stato molto fortunato ad anticipare i tempi e lasciare la propria nazione poco prima dello scoppio della guerra, potendo così non avere più legami con la società della Capitale ucraina e, nonostante la preoccupazione per la propria Patria sia evidente, sta potendo comunque giocare con grande forza di volontà.

La Premier League è stato un sogno per lui, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che i Toffees non sono una squadra che ha grandi ambizioni, per questo motivo non sarebbe per nulla triste di passare in Serie A alla Juventus, con Madama che sta cercando un elemento di primo piano per la corsia laterale.

Alex Sandro ha ormai fatto il suo percorso e c’è tempo di arrivare nuovi campioni di prospettiva e molto giovani, sarà Mykolenko dunque l’uomo giusto?