Cosa è successo a Juan Cuadrado? L’esclusione con il Sassuolo fa discutere

Juan Cuadrado ha rinnovato con la Juventus, ma nonostante questo con il Sassuolo non ci sarà, ecco dunque cosa è successo al colombiano.

La Juventus ha sempre cercato di costruire una squadra che potesse essere la più forte possibile, ecco perché anche un giocatore come Juan Cuadrado, non più giovanissimo, ha visto comunque rinnovato il proprio contratto, anche se la situazione si fa sempre meno chiaro e più ingarbugliata, tanto è vero che il sudamericano non farà parte della trasferta emiliana contro il Sassuolo e la cosa ha creato parecchio scalpore.

Juan Cuadrado Juventus (LaPresse)
Juan Cuadrado Juventus (LaPresse)

In questi ultimi anni Juan Cuadrado è stato sicuramente uno dei giocatori più importanti all’interno della Juventus e come lui ce ne sono stati pochissimi che sono stati in grado di stravolgere così tanto l’andamento della partita con uno scatto o con una giocata.

Nonostante i 34 anni si è dunque visto rinnovare il proprio contratto che lo legava alla Signora, con Allegri che ha spinto molto perché si potesse continuare ancora assieme, ma l’età non è certamente un fattore che lo può aiutare nell’immediato, ecco allora infatti che Cuadrado non può più essere considerato un titolare.

Contro il Sassuolo sarebbe stata fondamentale la sua presenza dal primo minuto per poter superare la bella difesa creata da Dionisi, ma purtroppo la situazione è via via sempre più peggiorata e l’infortunio all’adduttore lo costringerà a stare fuori per la sfida del Mapei.

I bianconeri dunque non potranno contare sulle galoppate dell’ex Fiorentina, situazione che preoccupa e non poco tutto l’ambiente, con molti che iniziano a domandarsi se la conferma sia stata realmente una buona scelta.

Cuadrado salta il Sassuolo per un problema all’adduttore: chi lo sostituirà?

Probabilmente la Juventus dovrà per forza optare sull’attaccante pesante formato da Dybala, Morata e Vlahovic, con in aggiunta Bernardeschi per poter superare una retroguardia neroverde che nelle ultime settimane si è rivelata abbastanza perforabile.

I bianconeri dovranno fare a meno di Cuadrado e il rinnovo forse è arrivato davvero troppo presto, perché non si deve in alcun modo commettere l’errore di mantenere in rosa un giocatore unicamente per senso di riconoscenza, in particolar modo se questi ha un’età ormai avanzata.

Il colombiano ha già dimostrato in questa stagione di non essere pienamente in condizione da un punto di vista della tenuta fisica, ecco perché forse sarebbe stato il caso di andare su altri elementi più giovani che avrebbero così potuto rinnovare gli esterni in casa juventina.

Con il Sassuolo la Juventus ha una grandissima occasione per poter blindare la qualificazione in Champions League, date le sconfitte di Lazio, Roma e Fiorentina, ma a questo punto diventa fondamentale non commettere errori proprio sul più bello e la presenza di Juan Cuadrado sarebbe stata sicuramente fondamentale per vivere più serenamente la trasferta emiliana.