Juventus, Cuadrado è più importante di Dybala: il motivo lascia senza parole

La Juventus non può permettersi di perdere Cuadrado; il colombiano, infatti, è più importante anche di Dybala nell’economia del gioco.

Tra i problemi che la Juventus deve risolvere il prima possibile troviamo, senza dubbio, il discorso rinnovi di contratto; se con Dybala non si è riusciti a trovare un punto di incontro, con la Joya che lascerà il club a fine stagione e a parametro zero, la società vuole un diverso esito per gli altri giocatori in scadenza. Uno di questi, Cuadrado, è ritenuto fondamentale da Allegri; con il colombiano si sta lavorando per trovare il giusto accordo anche perché l’ex Fiorentina, in questa Juventus, è più importante di Dybala. Scopriamo il perché.

Cuadrado e Dybala
LaPresse

I motivi che hanno portato Dybala e la Juventus a dividersi li conosciamo benissimo e il più importante è stata la comunicazione alla Joya di non essere più parte centrale del progetto. Questa dichiarazione rendeva vani qualsiasi tipo di trattativa con la società a voler iniziare un nuovo ciclo con Vlahovic al centro della scena. Decisione importante è, per certi versi, rischiosa considerando le qualità dell’argentino capace, come dimostrato a Cagliari, di risolvere la partita in qualsiasi momento.

Il passaggio al 4-3-3, però, ha portato Dybala ad essere meno importante di quanto non fosse con un altro modulo; sistema di gioco rende invece fondamentale Cuadrado. Il colombiano, infatti, è perfetto vista la sua capacità nell’uno contro uno e l’abilità di andare a creare costantemente la superiorità numerica. Il classe 1988, inoltre, può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come terzino, ruolo che ormai interpreta alla perfezione.

Per tutti questi motivi sostenere che Cuadrado è più importante di Dybala ha un fondo di verità piuttosto importante; la Juventus ha deciso di seguire una strada ben precisa improntando il futuro su un modulo, il 4-3-3, che deve riportare la squadra a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista a livello internazionale.

Tweet Cuadrado
Twitter

Cuadrado verso la permanenza: ecco cosa farà Bernardeschi

In questo modulo, il 4-3-3, gli esterni diventano fondamentali e la Juventus, oltre a Cuadrado, potrebbe contare anche sull’apporto di Bernardeschi. Il campione d’Europa, esattamente come il colombiano, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e sono giorni decisivi per capire il suo futuro.

Giocatore che è sempre piaciuto ad Allegri per la sua capacità di garantire equilibrio alla squadra contro determinati avversari; Bernardeschi, infatti, oltre a svolgere la fase offensiva aiuta costantemente il terzino di riferimento. Caratteristica non di poco conto. Per quanto riguarda il rinnovo la situazione sembra essere piuttosto chiara.

Bernardeschi ha intenzione di restare alla Juventus con le parti che, a questo punto, dovranno trovare una data per mettere nero su bianco il nuovo contratto dell’esterno azzurro. La società, infatti, non dovrebbe aver problemi a rinnovare il giocatore considerando appunto la stima di Allegri nei confronti del ragazzo.

Cuadrado e Bernardeschi resteranno? Sembra proprio di sì anche perché la Juventus del futuro sarà improntata sul 4-3-3; modulo che necessità la presenza di esterni capaci di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica negli ultimi venticinque metri, andando a mettere costantemente in difficoltà le difese avversarie.