“Bonucci, hai rotto le p***e” Difensore sotto accusa: l’attacco è gravissimo

Leonardo Bonucci sarà costretto a vivere una stagione molto complicato in futuro, con il suo rapporto con i tifosi che è ai minimi storici.

La Juventus che verrà sarà una squadra profondamente diversa rispetto a questa stagione, in particolar modo perché non sarà più accettabile un quarto posto come obiettivo del campionato, per questo motivo bisognerà trovare a tutti i costi una nuova guida della squadra dato che Giorgio Chiellini e Paulo Dybala se ne andranno da Torino, con Leonardo Bonucci che sembra destinato ad essere il nuovo capitano, ma qualcuno non è troppo contento.

Leonardo Bonucci Juventus (Ansa Foto)
Leonardo Bonucci Juventus (Ansa Foto)

Ci sono alcune tradimenti che vengono solo in parte ricuciti, perché alla fine non viene mai completamente dimenticato un determinato atteggiamento che nel tempo è stato in grado di fare davvero molto male.

Quando dopo la finale di Cardiff del 2017 Leonardo Bonucci decise di lasciare la Juventus per accasarsi al Milan furono moltissime le critiche ai suoi danni, non tenendo in considerazione che dopo quella famosa partita contro il Real Madrid, il rapporto tra Allegri e il giocatore era davvero ai minimi storici.

Dopo solo una stagione infatti è riuscire da tornare alla Juventus, con il difensore laziale che si è messo subito in testa l’idea di far dimenticare quel suo approdo a Milano, tutto sommato riuscendoci nel complesso, ma adesso c’è un grande problema.

Gli addii di Chiellini e Dybala hanno aperto il problema di chi sarà il prossimo capitano della Juventus, con Leonardo Bonucci che sembra essere a tutti gli effetti l’uomo indiziato per prendersi sul braccio la fascia, peccato che qualche tifoso abbia ricordato quel suo trascorso in rossonero.

Su Twitter c’è chi però lo difende già a spada tratta, accusando pesantemente tutti quei tifosi bianconeri che hanno già deciso che il difensore acquistato dal Bari nell’estate del 2010 non può essere in alcun modo la nuova bandiera bianconera.

Bonucci capitano traditore? Ecco gli altri casi

Va detto che per la Juventus sarebbe sicuramente una prima volta assoluta che il proprio capitano diventi un giocatore che in passato ha vestito la maglietta o dell’Inter o, come in questo caso, del Milan.

Il discorso però è che già in passato invece i bianconeri hanno cercato delle bandiere di queste due squadre, con il caso più eclatante che capitò con il leggendario Armando Picchi, Il Grande capitano dell’Inter di Helenio Herrera degli anni ’60, che decise di intraprendere la sua carriera da allenatore proprio a Torino con la Juventus.

Purtroppo però la vita del livornese si sarebbe spenta di lì a poco, creando davvero un enorme vuoto per quello che avrebbe potuto essere un grandissimo allenatore dopo averlo dimostrato in campo.

Se dalla sfondi interista abbiamo questo triste caso, da quella milanista si può dire senza ombra di dubbio che la Juventus ha potuto prelevare uno dei più grandi allenatori che abbia mai avuto, ovvero quel Giovanni Trapattoni che in rossonero ne era stato una bandiera da calciatore prima e da allenatore poi.

Bonucci Capitano (Twitter)
Bonucci Capitano (Twitter)

Per questo motivo dunque qualche tifoso dovrebbe cercare di dimenticare quel passato di Bonucci al Milan, cosa che tra l’altro hanno già fatto tutti i tifosi rossoneri, dato che purtroppo per lui quella stagione in terra lombarda fu tutt’altro che positiva e dunque ben venga Leo come nuovo Capitano di Madama.