Zaniolo alla Juventus, assalto definitivo: l’offerta irrinunciabile, impossibile rifiutare

La Juventus continua a monitorare la situazione Zaniolo; la società bianconera sembra pronta ad una grandissima offerta per i giallorossi.

A centottanta minuti dalla fine della stagione, la Juventus deve già pensare al prossimo anno e a come dimenticare, il prima possibile, la terribile annata vissuta: mai in corsa per lo scudetto, fuori dalla Champions agli ottavi di finale e la doppia sconfitta, in Supercoppa e coppa Italia, contro l’Inter. Per ripartire serve intervenire sul mercato perché Allegri ha bisogno di una serie di rinforzi che aumentino la qualità della rosa; tra i giocatori monitorati continua ad esserci Zaniolo con la Juventus che sembra pronta ad una clamorosa offerta.

Zaniolo
LaPresse

L’addio di Dybala, a parametro zero, obbliga la Juventus ad andare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Allegri. Trovare un giocatore che non faccia rimpiangere la Joya è molto complicato e allora può anche darsi che la società decida di puntare su un elemento che possa adattarsi al sistema di gioco del tecnico ed integrarsi con Vlahovic.

Tra i giocatori che piacciono, e non poco, non possiamo non considerare Zaniolo; l’esterno giallorosso potrebbe essere l’acquisto perfetto per la Juventus sia per caratteristiche fisiche e tecniche sia per la sua capacità di ricoprire non solo il ruolo di esterno alto ma anche quello di mezzala e, all’occorrenza, di punta centrale.

Dal punto di vista economico non è una trattativa semplice visto l’alta richiesta della Roma che la Juventus sembra voler abbassare con l’inserimento di due contropartite: Arthur e Kean. Entrambi non hanno convinto e la società bianconera potrebbe decidere di liberarsene per arrivare agli obiettivi prefissati. E’ giusto dire come, ad oggi, non ci siano conferme di questa indiscrezione di mercato; si tratta, appunto, di una semplice destinata a rimanere tale.

Zaniolo, la pista resta complicata: la Juventus ha pronta l’alternativa

Considerando le difficoltà per arrivare a Zaniolo (ripetiamo come l’indiscrezione che vorrebbe la Juventus proporre Arthur più Kean sia totalmente prima di fondamento), la società bianconera sembra aver individuato l’alternativa all’esterno giallorosso.

Si tratta di Raspadori, attaccante del Sassuolo che tanto bene sta facendo in Emilia e ha le caratteristiche, tecniche e fisiche, perfette per la Juventus; giocatore giovane, pronto per andarsi ad imporre in una realtà come quella bianconera. Trattativa non semplice sia per la valutazione del giocatore, intorno ai quaranta milioni di euro, sia per la concorrenza.

Rasapdori, infatti, sembra interessare anche all’Inter che deve rinforzare il reparto offensivo visto la possibile partenza di Sanchez e un Edin Dzeko non più giovanissimo. Possibile derby di mercato con la Juventus che spera di vendicare le sconfitte subite sul terreno di gioco.