Karsdorp, la Juventus ci prova: pronta maxi offerta da sogno

In questa stagione è stato uno dei migliori con la maglia della Roma; la Juventus sembra essere fortemente interessata all’olandese.

Uno dei migliori terzini destri in questa stagione, per quanto riguarda il rendimento, è senza ombra di dubbio Karsdorp; l’olandese, in forza alla Roma, è stato tra le armi principali a disposizione di Mourinho. Indipendentemente dal modulo di gioco utilizzato dal tecnico portoghese, 4-2-3-1 o 3-4-2-1, il classe 1995 è stato una costante spina nel fianco delle difese avversarie con le sue continue sovrapposizioni e la capacità di creare una soluzione offensiva in più. Per Karsdorp la speranza è quella di chiudere la stagione con la vittoria della Conference League; dopo la finale contro il Feyenoord è possibile un primo contatto della Juventus.

Karsdorp
LaPresse

Il terzino destro non è tra le priorità della Juventus (serve più un giocatore che occupi l’altra corsia) ma non è detto che, qualora capiti l’occasione, la società bianconera non inserisca un nuovo innesto anche sulla fascia destra. Karsdorp ha il contratto in scadenza nel 2025, economicamente parlando non sarebbe una trattativa così impossibile e i bianconeri potrebbero inserire anche lui nel progetto di una nuova Juventus.

Ci vediamo costretti a smorzare subito gli entusiasmi; Karsdorp, al momento, è una voce di mercato priva di fondamento. La Juventus non ha manifestato nessun tipo di interesse e soprattutto la Roma non vuole venderlo; Mourinho considera l’olandese fondamentale per il futuro della sua squadra e, difficilmente, acconsentirà ad una sua cessione.

Karsdorp, pista impossibile: ecco chi può arrivare dalla Roma

Se per Karsdorp non ci sono possibilità di vederlo con la maglia della Juventus, il discorso cambia per Zaniolo anche perché nei confronti dell’esterno azzurro, la società bianconera ha manifestato un forte interesse. Il classe 1999 piace sia per le sua caratteristiche tecniche e fisiche sia per una duttilità che gli permette di ricoprire più ruoli: esterno offensivo, mezzala e, all’occorrenza, punta centrale.

Giocatore dal talento indiscutibile, l’unica preoccupazione intorno a Zaniolo sono le condizioni fisiche visto il doppio infortunio che ha dovuto affrontare; la Juventus, però, sembra volerci puntare e, in estate, non è esclusa una prima offerta alla Roma. E’ proprio dal punto di vista economico la difficoltà più grande.

La società giallorossa (l’intenzione è quella di non cedere Zaniolo ma di rinnovargli il contratto) sembra chiedere una cifra piuttosto importante con la Juventus costretta a delle riflessioni vista la necessità di andare a rinforzare anche altri reparti. Solo con l’inizio del mercato scopriremo il futuro di uno dei talenti più puri del calcio italiano.