Rugani sempre più vicino all’addio: spunta una grosso nome dell’Inghilterra

La Juve non farà più parte del futuro di Daniele Rugani, con il toscano che ormai è pronto ad andarsene magari proprio in Inghilterra.

Pensare a ciò che accadrà parla Juventus del futuro assolutamente molto difficile molto complicato , tanto è vero che bianconeri in questo momento sono cercando di rinnovare sempre di più la squadra che verrà , con Daniele Rugani che con tutto probabilità non far assolutamente parte di quella formazione se dovrà cercare a tutti i costi di tornare ai livelli che tutti i tifosi hanno sempre amato nel corso della gloriosa storia della Signora.

Daniele Rugani Juventus (Ansa Foto)
Daniele Rugani Juventus (Ansa Foto)

Nel 2015 la Juventus decide di acquistare Daniele Rugani dall’Empoli, un acquisto che sembrava tutti gli effetti poter rivelarsi decisivo per il futuro dei bianconeri, dato che tutti erano ampiamente convinti delle grandi capacità del difensore centrale toscano.

La storia si è però purtroppo divertita a stravolgere completamente le sorti di una carriera che sembrava già essere ben avviata, con il ragazzo che non è riuscito a compiere il grande salto di qualità nel corso del proprio periodo in un campo da calcio, per questo motivo è ormai davvero prossimo alla cessione futura.

Sono davvero in pochi a credere al fatto che la Juventus decide ancora di puntare su Rugani, ma il problema è dettata unicamente dal fatto che sono poche anche le altre squadre a voler puntare su di lui, perché le grandi hanno capito che non può essere ha dato un certo tipo di calcio, mentre le piccole non si possono permettere il suo stipendio.

I bianconeri hanno però bisogno di cambiare completamente la propria situazione, in particolar modo perché ci sono tanti difensori che andranno valutati per il prossimo campionato, con Chiellini che è destinato al ritiro è con Bonucci che sicuramente non potrà disputare tutto il campionato, quindi si sta addirittura pensando a un possibile rivale della storica finale di Wembley del 2021.

Si tratta infatti del colossale difensore Tyrone Mings, giocatore che si è messo in gran luce in questi ultimi anni con la maglia dell’Aston Villa, riuscendo a guadagnarsi anche la convocazione per l’Europeo del 2021 se pur non trovando grande spazio dal primo minuto.

Mings per Rugani: il colpo che fa sognare

Indubbiamente questo scambio sarebbe a dir poco sensazionale, ma Torino stanno benissimo che a Birmingham non hanno la benché minima intenzione di accettare questa trattativa, a meno che non si inizia a mettere sul tavolo non soltanto il giocatore toscano ma anche una certa somma di denaro.

Gli inglesi infatti valutano il proprio difensore addirittura ben 35 milioni di euro, una cifra davvero molto importante ma che rispecchia perfettamente la crescita di Mings nel corso di quest’ultimo periodo, tanto è vero che il ragazzo ha già 29 anni e dunque è nel pieno della sua crescita calcistica.

In molti sognano di rivivere una seconda edizione di Andrea Barzagli, ovvero un difensore che fino ai 30 anni era considerato buono ma non eccellente, per poi diventare a tutti gli effetti uno dei più forti in tutto il mondo, con Mings che hai il sogno di poter realizzare questa grande impresa.

Con lui si formerebbe una splendida coppia di centrali assieme a De Ligt, con l’inglese che ha un’altezza addirittura di 1,95 cm completandosi così perfettamente con il compagno olandese.