Cosa hanno in comune Balzaretti, Brindelli e Buffon? Il record vi stupirà

La Juve ha avuto campioni nella storia, ma a volte sono avvenuti dei record strani come quello che coinvolge Balzaretti, Birindelli e Buffon.

Nel corso della sua gloriosa storia La Juventus ha potuto avere a disposizione una serie di grandissimi campioni che hanno fatto sì che la Signora diventasse la squadra più forte e vincente d’Italia, ma ci sono state anche alcune stagioni davvero molto particolari e che vorrebbero essere dimenticate dal popolo bianconero, anche se in certi casi ha portato dei record davvero molto curiosi, come quello che ha unito Balzaretti, Birindelli e Buffon.

Buffon Birindelli Balzaretti (Collage)
Buffon Birindelli Balzaretti (Collage)

La Juventus è la squadra che ha vinto il maggior numero di scudetti in Italia, con 36 che rappresenta ampiamente il massimo assoluto che sia mai stato realizzato in Serie A, con questo record che molto difficilmente potrà essere mai battuto da qualsiasi altra squadra.

I trionfi e successi non sono mai mancati, anzi ha sempre fatto notizia quando la Juventus non arrivava titolo massimo, perdendo campionati e coppe in maniera davvero clamorosa, tanto è vero che la stranezza sia questa stagione conclusa senza trofei.

I bianconeri dunque hanno sempre cercato di vincere il più possibile, lo scendo anche ottenere un titolo del quale avrebbero volentieri fatto a meno, ovvero quella Serie B conquistata nella stagione 2006-07, in seguito alla condanna derivata dal processo legato a Calciopoli.

Quell’annata vuole essere dimenticata il prima possibile dai tifosi juventini, però sono stati anche in quel caso alcuni record che è giusto assolutamente ricordare, tanto è vero che possiamo notare chi è il giocatore più presente in assoluto nella serie cadetta per la squadra piemontese.

Il record e addirittura da dividere in ben tre elementi, ovvero l’immortale Gigi Buffon, con Il portierone che ha totalizzato bene 37 partite, dando solo le briciole al suo collega Antonio Mirante, ma è il grande Gigi non è stato l’unico a tagliare questo traguardo.

A mettersi in mostra in maniera particolare in quella stagione sono stati anche Federico Balzaretti e Alessandro Birindelli, i due opposti in assoluto per quanto riguarda la fascia, con il primo che era un giovane ragazzo in rampa di lancio, mentre il secondo che la tutti gli effetti uno dei senatori della squadra è che in Serie B ha trovato finalmente un posto la titolare che mai aveva ottenuto.

Buffon, Balzaretti e Birindelli: gli stacanovisti della Serie B

Indubbiamente tutti e tre avrebbero fatto volentieri a meno di questo record, ma tra i tanti che sono presenti all’interno della storia la Juventus e, c’è anche questo che non certo punto di vista fa sorridere ripensando a come era arrivata in basso la squadra e come in così poco tempo è riuscita a tornare a essere dominante come una volta.

Per Buffon non sarà sicuramente un motivo di vanto, dato che in carriera ha saputo vincere veramente tutto, tranne purtroppo quell’Europa che gli è sempre sfuggita all’ultimo momento, tre volte con la Juventus è una volta con la nazionale italiana.

Molto più importante invece questo tipo di primato per Balzaretti e Birindelli, Onesti giocatori che hanno saputo aiutare la Juventus nel suo momento di maggiore difficoltà, ma che hanno trovato solo nella serie cadetta una possibilità di entrare a far parte in quella serie di primati che hanno reso sempre più grande la maglia bianconera.