Bernardeschi non rinnova: assalto a una freccia dal Liverpool

Federico Bernardeschi è ormai fuori dal progetto futuro della Juve, per questo motivo a Torino si stanno cercando nuovi giocatori di livello.

La Juventus aveva puntato moltissimo su Federico Bernardeschi quando l’ho acquistato dalla Fiorentina nell’estate del 2017, peccato però che il suo rendimento è sempre stato bene al di sotto delle aspettative, non riuscendo mai integrarsi perfettamente all’interno del mondo bianco e nero per questo motivo il suo contratto difficilmente verrà rinnovato e dunque Torino ci stanno cercando delle novità per poter di nuovo pensare in grande.

Federico Bernardeschi Juventus (Ansa Foto)
Federico Bernardeschi Juventus (Ansa Foto)

Le difficoltà della Juventus in queste ultime due stagioni sono state a dir poco evidenti, infatti non è bastato il ritorno di Max Allegri in panchina per poter risolvere tutte le varie problematiche che hanno investito i colori bianconeri, per questo motivo sarà il caso cercare una soluzione immediata per il futuro.

Il problema dunque è diventato sempre più evidente, ovvero una quantità di giocatori che non possono essere all’altezza della grande storia bianconera, dando così l’impressione di avere sopravvalutato troppi giocatori nel corso del tempo, uno di questi è sicuramente Federico Bernardeschi.

Il ragazzo toscano ha sicuramente sempre dimostrato grande voglia di mettersi in mostra e grande abnegazione con spirito di sacrificio, ma purtroppo a Torino questo non può bastare unicamente, perché quando si è un esterno d’attacco servono anche delle grandi doti tecniche.

Ormai il suo tempo è stato fatto, per questo motivo sarà molto improbabile una sua riconferma, anche se i suoi agenti stanno cercando di convincere la dirigenza, ma in società si sta pensando davvero in grande per questo motivo si stanno aprendo delle trattative con il Liverpool per l’acquisto di Oxlade Chamberlain.

Il ragazzo inglese è stato un altro che non è stato perfettamente in grado di integrarsi all’interno del modo di giocare di Jurgen Klopp, per questo motivo per lui sarebbe forse decisivo un addio dall’Inghilterra, cercando magari è proprio in serie a di riconquistarsi quella nazionale inglese che ormai ha perso da tempo, ma le sue qualità sono assolutamente insindacabili.

Oxlade Chamberlain a Torino? La Juve sogna

Arrivare all’acquisto di uno dei più veloci e forti giocatori inglesi presenti all’interno della Premier League che sarebbe sicuramente un grande colpo per la Juventus, ad avere che Oxlade Chamberlain, potrebbe rivelarsi a tutti gli effetti uno di quei giocatori in più per poter far fare il grande salto di qualità i bianconeri.

Con lui in campo infatti si potrebbe giocare senza alcun tipo di problema con il 4-3-3, modulo che ormai sembra a tutti gli effetti essere il preferito di Allegri, tanto è vero che Dusan Vlahovic si trova perfettamente a proprio agio con questo schema tattico, con l’anno prossimo che vedrà anche il rientro di Federico Chiesa.

Da una parte dunque potrebbe essere messo l’ex Fiorentina, dall’altra e l’attuale giocatore del Liverpool e infine al centro il serbo, un cannoniere che non vedrebbe l’ora di poter avere a propria disposizione due laterali da un certo punto di vista molto diversi, ma che l’altro permetterebbero di fare veramente il grande salto di qualità.

La Juve dunque ci spera, sperando che magari una possibile vittoria del campionato del Liverpool possa portare a una sorta di rivoluzione in casa Reds, con Oxlade Chamberlain che sicuramente sarà uno dei più interessanti uomini mercato dell’estate.