Vlahovic, trovato il partner perfetto: è fortissimo, assalto totale

La Juventus ha bisogno di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo e la società sembra aver individuato il profilo ideale.

Tra le operazioni di mercato che la Juventus deve fare, nella prossima sessione estiva, troviamo senza dubbio quella per rinforzare l’attacco. L’addio di Dybala, a parametro zero, e la possibile cessione di uno tra Kean e Morata, obbligano la società ad intervenire per regalare ad Allegri un nuovo innesto nel reparto offensivo. I nomi monitorati dalla dirigenza sono diversi e, nelle ultime ore, sembra che sia stato individuato il profilo perfetto per l’attacco del prossimo anno; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Vlahovic
LaPresse

L’idea della società bianconera sembra essere quella di portare alla corte di Allegri un giocatore, offensivo, che riesca ad adattarsi al sistema di gioco del tecnico e soprattutto possa convivere con Vlahovic. Diversi i giocatori che rispondo a queste caratteristiche e, uno di questi, è sicuramente En-Nesyri, centravanti del Siviglia.

Parliamo di un classe 1997, fisico, dotato di una buona velocità è soprattutto in grado di giocare sia come prima punta sia come attaccante esterno. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e, in stagione, ha messo a segno quattro gol e tre assist; non un grandissimo rendimento ma bisogna considerare anche il problema fisico che lo ha tenuto fuori per diverso tempo.

Altro aspetto da considerare è come, al momento, non ci siano conferme di una possibile trattativa tra Juventus e Siviglia; siamo sul piano della semplice voce di mercato, destinata molto probabilmente, a restare tale senza nessun tipo di sviluppo.

Vlahovic, niente En-Nesyri: ecco chi potrebbe essere il partner offensivo

En-Nesyri, dunque, non sarà un nuovo giocatore della Juventus dal momento, ed è giusto ripeterlo, che le voci di un suo possibile trasferimento in bianconero sono prive di fondamento; la società bianconera deve, in ogni caso, rinforzare il proprio reparto offensivo e una pista potrebbe essere quella che porta a Raspadori.

L’attaccante del Sassuolo, nell’ultima partita di campionato, non è riuscito a trovare il gol ma è stato comunque protagonista di una stagione decisamente positiva. Giocatore giovane, forte tecnicamente e fisicamente, con ampi margini di miglioramento, è considerato pronto per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni di livello.

Il centravanti azzurro può essere il profilo ideale anche se bisogna superare l’ostacolo economico; la società emiliana, infatti, sembra valutare il classe 2000 intorno ai quaranta milioni di euro. Una cifra che la Juventus potrebbe avere in caso di non riscatto di Morata (vanno versati trentacinque milioni nelle casse dell’Atletico Madrid).

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Raspadori potrebbe prendere il posto di Morata; al momento non abbiamo conferme di questa voce di mercato. Le uniche due cose certe sembrano essere l’interesse della Juventus per il centravanti azzurro e le difficoltà, senza ottenere uno sconto, nell’andare a riscattare l’attaccante spagnolo. Solo con l’inizio del mercato ne sapremo di più su questo intreccio che può determinare l’attacco del futuro della società bianconera.