Morata addio: il bomber di razza è un vecchio pupillo di Allegri

Alvaro Morata è sempre più lontano dalla Juve che verrà e dunque è il caso di trovare delle alternative che possano essere di valore.

La Juventus è stata sicuramente la grande delusione di questa stagione, non riuscendo così a rimediare al pessimo campionato passato nella scorsa annata, con Alvaro Morata che non ha avuto alcuna possibilità di dimostrare il proprio talento dopo il suo passato estremamente positivo tra la stagione 2014 e quella 2016, con lo spagnolo ormai prossimo al ritorno all’Atletico Madrid, dunque ci sarà la grande possibilità di tornare su un vecchio pallino della dirigenza juventina.

Alvaro Morata Juventus (Ansa Foto)
Alvaro Morata Juventus (Ansa Foto)

Lottare per la vittoria del campionato non deve essere un’opzione possibile per la Juventus, ma a tutti gli effetti deve essere una realtà assolutamente insindacabile, tanto è vero che il motto bianconero ha fin da subito messo in chiaro come la Signora abbia bisogno di lottare sempre e comunque per trionfare.

Alvaro Morata doveva essere un acquisto propria in quest’ottica, con lo spagnolo che sembrava essere a tutti gli effetti l’uomo ideale per poter tornare a essere quel numero nove perfetto per gli schemi bianconeri, ma né con Pirlo né con Allegri è stato in grado di dimostrare tutto il proprio potenziale.

La Signora ha così deciso che dalla prossima stagione l’iberico non farà più parte della selezione juventina, anche perché per poterlo confermare bisogna sborsare la bellezza di 35 milioni, cifra che è ritenuta senza alcuna ombra di dubbio estremamente superiore al reale valore del giocatore.

Il ritorno a Madrid è praticamente certo, non si può dire per la gioia dei Colchoneros che potrebbero essere disposti anche a un’incredibile calo della richiesta pur di veder andare via quell’attaccante che non è mai stato in grado di fare il grande salto di qualità.

Intanto la Juve deve pensare ai suoi interessi, per questo motivo sembra aver riavuto un colpo di fiamma con l’iraniano Sardar Azmoun, il giocatore che già da diverse stagioni era stato avvicinato ai bianconeri, ma che alla fine a gennaio è passato al Bayer Leverkusen.

Il suo ambientamento in territorio tedesco è stato abbastanza complicato, anche perché ha dovuto convivere con un lungo infortunio che si è portato indietro già dai tempi russi con lo Zenit San Pietroburgo, ma alla fine nel suo finale di stagione sta dimostrando di poter valere un grande campionato.

Azmoun e il ritorno di fiamma della Juventus

Quando giocava con lo Zenit San Pietroburgo è stato nominato in diverse circostanze come il miglior giocatore del campionato russo, per questo motivo era chiaro ed evidente a tutti come prima o poi per lui si sarebbero aperte le porte di un grande campionato.

Il Bayer Leverkusen è una delle principali realtà di Germania, con le Aspirine che sapevano di fare un acquisto sul lungo periodo, vedendo infatti il suo problema fisico, ma in queste ultime giornate sta rendendo davvero alla grande, dato che contro il Greuther Furth ha segnato un gol e un assist, rivelandosi così già decisivo.

I rossoneri non hanno intenzione di privarsi di lui dopo solamente sei mesi, ma per questo motivo la Juventus vorrebbe anticipare la concorrenza, anche perché siamo di fronte a un giocatore di altissimo livello tecnico, ecco perché con lui in campo i bianconeri potrebbero completare un tridente da sogno.