Emergenza fascia sinistra: il crollo di Alex Sandro lo spinge in Germania

Alex Sandro è ormai da tempo fuori dal progetto della Juve e per questo motivo in estate potrebbe accettare il progetto in Germania.

È stata sicuramente una grande delusione la stagione disputata da Alex Sandro in questo 2021-22, con il brasiliano che avrebbe dovuto a tutti i costi ritornare a essere quel terzino instancabile che aveva dimostrato di essere in passato, peccato solamente che ormai non ci sia più spazio per lui nella Juventus che verrà, con i bianconeri che stanno dunque cercando di rinnovare la fascia con colpi di primo piano.

Alex Sandro Juventus (Ansa Foto)
Alex Sandro Juventus (Ansa Foto)

La Juventus ha bisogno di rinforzarsi sempre di più per la prossima stagione, perché non sarà possibile e accertabile vedere dei giocatori fuori ruolo e adattati in altre zone del campo solamente perché i titolari non sono in grado di rendere a sufficienza.

Alex Sandro è stato sicuramente uno dei punti deboli dei bianconeri in questo campionato, per questo motivo l’obbiettivo è quello di allontanarlo dalla maglia bianconera, con la dirigenza che sta cercando anche di inserirlo all’interno di possibili scambi.

Uno di questi potrebbe portarlo in Germania al Borussia Dortmund, con i gialloneri che sono abituati in realtà a trattare prevalentemente con i giovani talenti, ma in questo caso potrebbero essere davvero interessati nel rilanciare un campione come lo era Alex Sandro.

La Juventus sarebbe davvero molto interessata, come del resto praticamente tutta Europa, all’acquisto di Raphael Guerreiro, un giocatore che ha dimostrato di essere uno dei laterali mancini più forti in assoluto in Europa e che probabilmente in questo momento ha bisogno di cambiare aria.

Freccia a sinistra per la Juve: la svolta per Guerreiro

In Italia nel 2020 l’Inter è stata la più brava di tutte ad anticipare la concorrenza per acquistare dal Borussia Dortmund un treno come il marocchino Achraf Hakimi che si è rivelato a tutti gli effetti uno dei giocatori determinanti per lo Scudetto nerazzurro.

Guerreiro è il alter ego sulla fascia sinistra, con i due che hanno giocato con grande qualità e abilità nel mitico Westfalenstadion e in questo momento è davvero importante per un giocatore come lui riuscire a cambiare aria per giocare in una squadra con maggiore ambizione.

Non ce voglia il Borussia Dortmund, squadra sicuramente dal grande fascino e dalla grande tradizione, ma che da troppi anni a questa parte sta unicamente svolgendo la parte della chioccia per le grandi società, facendosi così trattare in tutto e per tutto come se fosse un vivaio.

La Juve dunque può attingere da questo parco giochi che è la squadra giallonera, ecco dunque perché sarebbe davvero importante provare ad anticipare la concorrenza, con l’aggiunta di Alex Sandro che permetterebbe di abbassare le richieste dei tedeschi che sono davvero molto alte.

Per Hakimi la richiesta fu di 40 milioni, con i milanesi che l’hanno poi rivenduto quasi al doppio del prezzo, ecco dunque che per Guerreiro potrebbe bastare anche qualche milione in meno, restando magari sui 30 e potendo così fare proprio un laterale di primo piano.

I giocatori sarebbero sicuramente contenti del cambio di squadra, con Sandro che ha ormai capito da tempo di essere un corpo estraneo alla banda di Allegri e potrebbe rilanciarsi in Germania, mentre Guerreiro potrebbe essere il primo tassello di un nuovo grande progetto.