Nedved%2C+pronti+i+regali+per+la+nuova+Juventus%3A+si+punta+a+vincere+tutto
juvedipendenzanet
/2022/05/18/nedved-regali-juventus/amp/
Calciomercato

Nedved, pronti i regali per la nuova Juventus: si punta a vincere tutto

In vista del mercato estivo, Nedved sembra aver individuato il triplo colpo con cui rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

La stagione della Juventus si è chiusa nel peggiore dei modi e non tanto per il pareggio contro la Lazio ma per la sconfitta in coppa Italia; un quattro a due, subito dall’Inter, che certifica l’impossibilità da parte dei ragazzi di Allegri di chiudere con un trofeo, A questo, inoltre, bisogna aggiungere il doppio doloroso addio a Chiellini e Dybala; possiamo definirlo una sorta di nuovo inizio per una squadra obbligata, il prossimo anno, a tornare a dominare il calcio italiano. Per farlo servirà fare degli investimenti importanti e Nedved sembra aver scelto tre profili piuttosto interessanti.

LaPresse

Allegri, in questa stagione, ha avuto diversi problemi a livello di rosa; una serie di lacune che solo il mercato potrà risolvere. Le operazioni da fare sono tante e per nulla semplici considerando il bisogno, da parte della società, di intervenire su tutti i reparti; l’ideale sarebbe portare alla corte del tecnico un centrale, un terzino sinistro, un centrocampista e un paio di giocatori offensivi.

Cinque nuovi acquisti, di top livello, non è semplice andare a farli e allora non è escluso che la Juventus cercherà di rinforzare la rosa anche con dei parametri zero. E’ il caso di Perisic e Di Maria; il primo, decisivo proprio nella finale di coppa Italia, non sembra voler rinnovare con l’Inter e sarebbe perfetto per il 4-3-3 di Allegri. Stesso, identico, discorso per Di Maria a cui, però, bisogna aggiungere due punti in più: uno per l’incredibile qualità tecnica e uno per l’esperienza internazionale di cui questa Juventus ha assolutamente bisogno.

Se per Di Maria e Perisic il problema è solo lo stipendio da dare ai due giocatori, il discorso è completamente diverso per quanto riguarda Milinkovic-Savic, il sogno di mercato per il centrocampo. Parliamo di uno dei più forti nel suo ruolo e con quelle caratteristiche in grado di cambiare il volto alla Juventus: forza fisica, abilità tecniche e capacità di portare un numero importante di gol e assist.

Per il buon esito della trattativa servirà uno sforzo economico notevole ma la società bianconera, nel corso del prossimo mercato, oltre ai parametri zero, deve andare anche a fare un colpo di assoluto livello per permettere ad Allegri di alzare l’asticella degli obiettivi.

Twitter

Nedved, ecco l’altro grande obiettivo per il centrocampo

Milinkovic-Savic non è l’unico grande sogno che ha la Juventus per rinforzare il centrocampo; nella mente della società bianconera, infatti, troviamo anche Pogba. Centrocampista francese in forza allo United, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e nessuna intenzione di proseguire con i Red Devils.

Affare complicato per il discorso legato allo stipendio; la Juventus deve fare uno sforzo economico notevole per accontentare le richieste di Pogba. Il ritorno del francese, però, sarebbe un grande colpo di mercato per una squadra che, in mezzo al campo, ha mostrato diversi limiti all’interno di questa stagione.

Alla fine della stagione manca una partita, poi sarà tempo di pensare solo ed esclusivamente al mercato; il prossimo anno la Juventus non potrà permettersi un’altra stagione nell’anonimato e perciò servono investimenti importanti.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025