Pogba, ritorno ad un passo: ecco cosa lo ha convinto, non sono stati i soldi

La Juventus sembra essere ad un passo dal riportare Pogba a Torino; ecco cosa potrebbe determinare il buon esito della trattativa.

Contro la Fiorentina sarà l’ultima partita stagionale della Juventus, una stagione andata diversamente dalle aspettative: mai in corsa per lo scudetto, fuori dalla Champions agli ottavi di finale e con due finali perse, entrambe contro l’Inter. Dalla prossima stagione servirà una cambio registro perché i bianconeri devono tornare a dominare il calcio italiano; per farlo servirà un mercato importante dove, tra parametri zero e nuovi acquisti, Allegri deve alzare il livello qualitativo della rosa. L’obiettivo sembra quello di portare un big per reparto e, in mezzo al campo, il nome più vicino sembra essere quello di Pogba.

Pogba
Ansafoto

Centrocampista dello United, con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, Pogba non ha nessuna intenzione di continuare la propria avventura in maglia Red Devils. Giocatore perfetto per il sistema di gioco di Allegri; parliamo, infatti, di una mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e con la possibilità di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possono risultare determinanti per il raggiungimento di determinati obiettivi.

Dal punto di vista economico, essendo un giocatore a parametro zero, bisogna “solamente” pagare lo stipendio del giocatore nonostante non si tratta di una cifra di poco conto visto la qualità di Pogba. Una trattativa non ancora conclusa ma che la Juventus conta di portare a termine e questo grazie a due clausole speciali: la maglia numero dieci e la fascia di capitano. Pogba, dunque, prenderebbe in eredità il numero di Dybala e la leadership di Chiellini.

Bisogna immediatamente sottolineare come non ci sono conferme riguardo a questa doppia possibilità; nessun riscontro su un Pogba futuro capitano e numero dieci. Siamo sul piano dell’indiscrezione; la cosa certa è come il francese interessi alla Juventus visto la capacità del classe 1993 di cambiare il volto del centrocampo bianconero.

Pogba a centrocampo, chi arriva davanti? Le ultime due ipotesi

Detto di come Pogba sia un nome piuttosto caldo per il centrocampo, la Juventus deve rinforzare anche l’attacco e l’ultima idea sembra essere quella di sostituire Dybala con una doppia operazione: Di Maria più Perisic. Entrambi in scadenza di contratto, andrebbero ad offrire maggiori soluzioni al reparto offensivo bianconero.

Di Maria rappresenterebbe l’occasione di mercato, un giocatore tecnicamente indiscutibile e con una grande esperienza a livello internazionale; Perisic, autore della doppietta in finale di coppa Italia, potrebbe essere un giocatore su cui costruire anche un progetto più lungo visto le buonissime condizioni fisiche mostrate anche in questa stagione. Di Maria più Perisic al posto di Dybala? Nel mercato non esiste nulla di certo ma sembra essere questa l’ultima idea della Juventus.