Di Maria dice sì alla Juventus? Accordo ad un passo, ecco quanto guadagnerà

Il futuro di Di Maria potrebbe essere alla Juventus; l’esterno argentino, infatti, piace ai bianconeri e l’accordo non sembra lontano.

Al termine della stagione (molto importante l’appuntamento coppa Italia), la società bianconera deve essere protagonista sul mercato e l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri una serie di rinforzi che possano permettere alla Juventus di tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo. Tra i reparti da rinforzare abbiamo, senza ombra di dubbio, l’attacco considerando l’addio, a parametro zero, di Dybala e la possibile cessione di Kean. Tanti i nomi monitorati dalla dirigenza anche se il prossimo attaccante della Juve potrebbe essere Di Maria.

Di Maria
LaPresse

Nel sistema di gioco della Juventus, il 4-3-3, serve un giocatore offensivo che possa sostituire Dybala e soprattutto integrarsi perfettamente in questo modulo e con un giocatore come Vlahovic. Diversi i nomi seguiti e Di Maria sembra essere in cima alla lista dei desideri; giocatore perfetto sia dal punto di vista tattico (nasce come esterno di destra ma può essere impiegato anche sull’altra corsia) sia sotto l’aspetto tecnico vista la sua abilità nell’uno contro uno e nel saltare costantemente l’uomo.

Se l’età, parliamo di un classe 1988, rischia di essere un problema, le qualità del giocatore sono fuori discussione e possono rappresentare l’acquisto ideale per la Juventus del prossimo anno. Dal punto di vista economico, la società bianconera sembra disposta ad offrire al giocatore un contratto molto importante anche se, al momento, di cifre precise ancora non se ne parla.

Di Maria piace alla Juventus che, durante la sessione estiva di mercato, potrebbe provare il grande colpo; solo nei prossimi mesi scopriremo il futuro di uno degli esterni offensivi più forti a livello europeo.

Tweet Di Maria
Twitter

Di Maria, la Juventus ci proverà ma occhio alla pista Zaniolo

Con Di Maria che potrebbe essere un grande colpo di mercato, la Juventus non molla la pista Zaniolo; l’esterno giallorosso è sempre piaciuto ai bianconeri che, nel corso della prossima sessione estiva, potrebbero provare a portarlo alla corte di Allegri. L’idea sembra essere di chiudere la trattativa intorno ai quaranta milioni di euro anche se la Roma potrebbe volerne una ventina in più.

Parlando dal punto di vista tecnico, Zaniolo è un giocatore forte fisicamente, tecnico e con una straordinaria progressione palla al piede. A questo si deve aggiungere la duttilità del classe 1999 che può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come mezzala.

Il problema, oltre al discorso economico, sembra essere la condizione fisica del giocatore; Zaniolo è reduce da due pesanti infortuni e questo potrebbe rappresentare un problema piuttosto serio, specie considerando la cifra che la Juventus dovrebbe andare a spendere. Con la fine della stagione e l’inizio del mercato scopriremo il futuro di uno dei maggiori talenti del nostro calcio.