Calciomercato+Juventus%2C+Allegri+disperato%3A+la+notizia+che+non+avrebbe+mai+voluto+sentire
juvedipendenzanet
/2022/05/19/calciomercato-juventus-allegri-disperato-notizia/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Allegri disperato: la notizia che non avrebbe mai voluto sentire

Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato ma non arrivano buone notizie per la Juventus; Allegri non sa come fare.

Dopo una stagione del genere, senza un trofeo vinto e con l’ultima partita casalinga dove sono state versate lacrime per gli addii di Chiellini e Dybala, bisogna solo ripartire e farlo nel migliore dei modi per tornare a dominare il calcio italiano ed essere tra le principali candidate a livello europeo. Allegri sa benissimo come il prossimo anno sia determinante anche per il suo futuro; il tecnico non ha iniziato benissimo il suo secondo ciclo bianconero, non ha tutto l’amore dei tifosi e deve assolutamente portare risultati per non rischiare di chiudere in anticipo la sua seconda avventura allo Stadium.

LaPresse

L’unico modo per ripartire, dopo una stagione del genere, è sperare in un mercato importante; Allegri ha bisogno di diversi rinforzi (un centrale, un terzino sinistro, un centrocampista e il sostituto di Dybala) per alzare il livello di gioco. Operazioni non semplici ma che potrebbero essere rese possibili grazie alle cessioni; ed è proprio da questo punto di vista che il tecnico bianconero ha ricevuto la prima, pessima, notizia.

Nella serata di ieri si è giocata la finale di Europa League tra Rangers ed Eintracht. Una partita tutto sommato equilibrata che è stata decisa ai calci di rigore; ed è proprio dagli undici metri che Ramsey si è fatto parare il tiro condannato la sua squadra alla sconfitta. Errore pesante sia per i Rangers ma anche per la Juventus perché, ora, il riscatto del centrocampista appare molto più complicato. Ricordiamo come il contratto del classe 1990 con i bianconeri scade nel 2023.

Al momento non ci sono conferme del mancato riscatto di Ramsey da parte dei Rangers; qualora fosse vero sarebbe una pessima notizia per la Juventus visto il rendimento del gallese in bianconero e la necessità, da parte della dirigenza, di trovargli un’altra sistemazione.

Allegri, non solo Ramsey: a centrocampo rischiano il posto altri due

E’ chiaro come Allegri speri in un riscatto di Ramsey ma, specie dopo quanto successo in finale, è veramente molto dura; il centrocampo della Juventus non ha solo il gallese come situazione difficile. Il mercato, infatti, dovrà risolvere anche i casi Rabiot e Arthur; il primo, sempre titolare, non è riuscito a dare il giusto contributo a livello realizzativo. L’ex PSG ha un contratto piuttosto pesante e questo rende ancora più difficile l’eventuale cessione.

Passando ad Arthur, invece, parliamo di un centrocampista che, escluso la parentesi novembre-dicembre, ha fatto molto meno di quello che era lecito aspettarsi. Sarebbe dovuto essere il regista della Juventus, il giocatore in grado di dettare i ritmi di gioco ma il campo ha detto tutta un’altra cosa. Nello scorso mercato invernale si era ipotizzata una cessione salvo poi bloccare tutto; ora la sensazione è che la storia tra Arthur e la Juventus sia veramente giunta al capolinea.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023