A mai più Rabiot: la Juventus scarica il francese, la situazione

Adrien Rabiot è stato un grande flop in bianconero e per questo motivo si stanno valutando delle alternative per la stagione che verrà.

Tante volte bisogna rendersi conto del perché è un giocatore venga fatto arrivare alla scadenza del proprio contratto senza che questo gli venga rinnovato, in particolar modo quando si tratta di elementi giovani e che potrebbero essere il futuro di grandi squadre come per esempio il Paris Saint Germain, purtroppo la Juventus non ci ha pensato quando ha deciso di acquistare Adrien Rabiot, giocatore che a tutti gli effetti è stato un buco nell’acqua in particolar modo dal punto di vista finanziario.

Adrien Rabiot Juventus (Ansa Foto)
Adrien Rabiot Juventus (Ansa Foto)

Per poter vincere servono sicuramente le idee dell’allenatore, ma prima di tutto non bisogna mai dimenticare che in campo scendono i calciatori, per questo motivo prima di tutto bisogna essere bravi attenti a capire quali possono essere gli elementi in grado di poter far fare il grande salto di qualità alla squadra.

Rabiot avrebbe dovuto essere quell’elemento in grado di sostituire un campione come Sami Khedira, con in tedesco che ormai era arrivato alla fine della propria carriera, ma per un giocatore del genere serve assolutamente un campione, con il francese che da 3 anni dimostra solo di essere un giocatore molto altalenante.

Dunque per la prossima stagione se cercherà in tutti i modi di trovare una sistemazione per il francese, nonostante la cosa non sia per nulla facile considerando come il transalpino percepisco uno stipendio estremamente pesante, addirittura da 7 milioni a stagione, una vera e propria assurdità.

Servirà dunque cercare un buon acquirente per convincere Rabiot a lasciare la Juventus, ma soprattutto bisognerà trovare un’alternativa che possa essere di livello in modo tale da poter tornare finalmente ad avere un centrocampo di primo livello che posso dominare a livello nazionale e non solo.

Ecco dunque che potrebbe nascere una trattativa con Diadié Samassekou, giocatore maliano di grandissima qualità che era stato notato dal calcio italiano quando nel 2018 Fu uno degli elementi decisivi per la grande rimonta del Salisburgo nei confronti della Lazio in Europa League.

Chi è Samassekou: età prezzo caratteristiche tecniche

Il calcio africano è in grandissima crescita in questi ultimi anni, in particolar modo anche il piccolo Mali, una nazione che ha dimostrato a tutti gli effetti di poter sfiorare ha più ripresa il mondiale, e sicuramente prima o poi ce la farà.

Samassekou è uno di quei giocatori dotati di grandissima intelligenza, infatti il suo ruolo è quello del regista di centrocampo, dimostrando nel corso del tempo di essere non soltanto molto valido per il campionato austriaco con il grande Salisburgo, ma è stato altamente positivo anche in Germania con l’Hoffenheim.

La società ha costruito perfettamente la squadra attorno a lui, ma in questo momento potrebbe essere a tutti gli effetti uno dei possibili candidati per il centrocampo del futuro della Juventus, considerando infatti come le sue caratteristiche siano quelle di un giocatore dotato di grande visione di gioco, ma allo stesso tempo anche di grande spirito battagliero.

I tedeschi in questo momento chiedono una cifra attorno ai 15 milioni di euro, una richiesta che non sembra essere per nulla troppo esosa, anche perché il ragazzo ha solamente 26 anni, un’età dalla quale può soltanto che migliorare e perfezionarsi ancora di più.