Di Maria, alla Juventus, è fatta: ecco i dettagli dell’accordo, cifre pazzesche

Proseguono nel migliore dei modi le trattative per Di Maria; l’esterno sembra aver trovati l’accordo economico con la Juventus.

La Juventus è a novanta minuti dal chiudere una stagione completamente diversa dalle aspettative; i bianconeri, infatti, non sono mai stati in corsa per lo scudetto, hanno perso due finali e sono usciti dalla Champions agli ottavi. Bisogna ripartire e serve farlo nel miglior modo possibile perché Allegri vuole tornare a dominare il calcio italiano; missione possibile a patto che la società operi, in maniera piuttosto importante, sul mercato. Tra i giocatori messi nel mirino troviamo Di Maria e, nelle ultime ore, sembra stia stato raggiunto l’accordo per il contratto dell’argentino.

Di Maria
LaPresse

L’addio, a parametro zero, di Dybala obbliga la società ad intervenire sul mercato in maniera importante; un giocatore come la Joya è difficile da sostituire ma il nome di Di Maria scalderebbe e non poco la piazza. Argentino, in scadenza di contratto con il PSG, può essere impiegato su entrambe le corsie del tridente e, all’occorrenza, come trequartista in un 4-2-3-1.

Sarebbe un colpo perfetto per la Juventus e non solo per le sue indiscusse qualità ma anche per l’esperienza internazionale che può risultare molto utile ad una squadra che, da quattro anni, esce con anticipo rispetto alle ambizioni iniziali. Di Maria sarebbe un rinforzo perfetto per il sistema di gioco di Allegri e, nelle ultime ore, sembra che sia stato trovato l’accordo economico con il giocatore; le voci parlano di un anno, con opzione per il secondo, a sette milioni a stagione.

Al momento non risultano conferme su questa indiscrezione di mercato, si tratta di una voce che potrebbe anche diventare realtà; l’interesse della Juventus per Di Maria, infatti, è molto forte e il giocatore rappresenterebbe un rinforzo importante con l’obiettivo, il prossimo anno, di tornare a vincere.

Tweet Di Maria
Twitter

Juventus, non solo Di Maria: ecco chi può arrivare in attacco

Detto del forte interesse per Di Maria e di come non ci siano conferme ufficiali delle cifre dell’accordo, la Juventus sembra intenzionata ad andare a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo considerando il rischio di perdere uno tra Kean e Morata. Potrebbe essere Raspadori l’attaccante per completare il reparto offensivo di Allegri.

Giocatore giovane ma con una buonissima forza fisica, discreta qualità tecnica e soprattutto la voglia di andarsi ad imporre in un club con la Juventus. Raspadori non andrebbe a Torino per fare il titolare ma sarebbe una validissima alternativa all’interno di un reparto pronto a riabbracciare Chiesa.

La principale alternativa per il buon esito della trattativa sembra essere la concorrenza con l’Inter pronta a rinforzare il reparto offensivo considerando la carta d’identità di Dzeko e la possibile cessione di Sanchez; possibile dunque un vero e proprio derby di mercato.