Scambio con i rivali storici per sbarazzarsi di Rabiot: “Ce ne siamo liberati”

Adrien Rabiot è sempre più lontano dai progetti futuri della Juve e infatti ormai sembra prossimo a un clamoroso addio prossimo.

Quando la Juventus ha questo Adrian Rabiot a parametro zero dal Paris Saimt Germain, erano in molti ad avere parecchi dubbi sulla sua possibile reale possibilità di essere un giocatore adatto alle caratteristiche del club bianconero, tanto è vero che il suo rendimento è sempre andato calando nel corso degli anni, con questa stagione che ha regalato ancora meno partite di alto livello dunque sembra essere pronto una clamorosa.

Adrien Rabiot Juventus (Ansa Foto)
Adrien Rabiot Juventus (Ansa Foto)

La Juventus è una di quelle squadre che nel mondo o è amata o è odiata, non ci sono delle via di mezzo, perché si sta parlando di una delle realtà più blasonate di sempre che le vittorie portano con sé non soltanto i trionfi e miglioramento della bacheca, ma anche la grande invidia dei rivali.

Per questo motivo è diventato sempre più complicato a Torino riuscire a godersi i successi addirittura con gli ultimi scudetti e non sono stati praticamente festeggiati, un rimorso che adesso sta diventando sempre più grande, considerando il fatto che nelle ultime due stagioni non sei mai andati oltre il quarto posto.

Tra i motivi di questo caro livello di prestazione c’è sicuramente l’abbassamento della qualità di molti elementi della rosa, come per esempio quello di Adrien Rabiot un giocatore che non è stato assolutamente in grado di migliorarsi nel corso degli anni rimanendo sempre un giocatore dannatamente discontinuo è poco affidabile.

Per questo motivo infatti a fine stagione molto probabilmente sì cercherò una soluzione per potergli sfarsi del suo cartellino, anche se la cosa non sarà assolutamente facile tenendo in considerazione come il francese percepisca uno stipendio davvero molto esoso ed elevato addirittura ben 7 milioni di euro.

Ecco dunque che puoi entrare a far parte di uno scambio a dir poco clamoroso, ovvero quello che lo porterebbe in quel di Napoli per far sì che a Torino arrivasse il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz, uno di quegli elementi che è stato senza dubbio uno dei principali fattori dei partenopei in queste stagioni.

Ruiz a Torino: come svolta il centrocampo

Fabian Ruiz è sicuramente uno di quei giocatori nelle ultime stagioni si è dimostrato essere tra i migliori in Serie A, con un livello davvero eccelso riuscendo da abbinare non soltanto una grande capacità di impostare il gioco, ma anche quella di recuperare un gran numero di palloni.

Questo è proprio il profilo che richiede Massimiliano Allegri per la sua squadra, con l’iberico che rappresenterebbe perfettamente quel tipo di elemento adatto per migliorare il centrocampo juventino, con la mediana che è sempre stata considerata davvero molto problematica in queste stagioni.

Non sarà per niente facile convincere il Napoli a sbarazzarsi così velocemente di un giocatore del livello di Fabian Ruiz, in particolar modo perché bisogna tenere in considerazione il fatto che Rabiot in queste annate non è nemmeno lontanamente andato vicino al livello dello spagnolo.

De Laurentiis inoltre è uno di quelli che non hai intenzione di elargire stipendi faraonici ai suoi giocatori, quindi l’unica oportunità per far avvenire questo tipo di scambio è che il francese decide di rimettersi in gioco, abbassandosi lo stipendio per poter arrivare in una squadra che possa mettere nel centro del progetto.