Allegri, che sgarbo alla Roma: furto in piena regola

Il mercato non è ancora iniziato ma Allegri sta pensando a come rinforzare la rosa il prossimo anno; sembra pronto lo sgarbo alla Roma.

In estate sarà vera e propri rivoluzione: Dybala e Bernardeschi non hanno rinnovato, Chiellini ha detto addio e sembra essere pronto per una nuova esperienza in MLS, Morata non verrà riscattato ma per l’attaccante, probabilmente, si farà un nuovo tentativo con la speranza di prenderlo ad una cifra inferiore rispetto ai trentacinque milioni che la Juventus non è disposta a versare nelle casse dell’Atletico. Indipendentemente dalla questione sul centravanti spagnolo, la società bianconera ha bisogno di una serie di rinforzi importanti e, nelle ultime ore, sembra uscito fuori un nome che potrebbe far comodo ad Allegri.

Allegri
Ansafoto

Per rinforzare la rosa della Juventus, visti i problemi mostrati in questa stagione, serviranno due difensori, un centrocampista di livello e probabilmente due attaccanti; non è escluso, però, che in mezzo al campo si provi un secondo colpo magari senza andare a spendere cifre folli. Tra i profili monitorati sembra uscito il nome di Matic, centrocampista dello United con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e che si libererà a zero.

Parliamo di un classe 1988 forte fisicamente, abile nel gioco aereo, dotato di grande intelligenza tattica e della capacità di saper gestire i ritmi di gioco. Centrocampista completo che potrebbe fare molto comodo al gioco della Juventus; su Matic sembra esserci anche l’interesse della Roma ma i bianconeri potrebbero cambiare il futuro del centrocampista. Bisogna sottolineare una cosa; al momento non ci sono conferme di un possibile interesse della Juventus per Matic, siamo sul piano dell’indiscrezione di mercato.

Matic alla Juventus: stipendio, caratteristiche, posizione

Detto di come Matic non sarà un nuovo giocatore della Juventus visto che le voci di un possibile interesse sono totalmente prive di fondamento, la società bianconera ha bisogno di un centrocampista per rinforzare la rosa di Allegri. Il profilo ricercato è quello di una mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e con la capacità di portare un buon numero di gol e assist.

Tutte caratteristiche che rispondo al nome di Milinkovic-Savic, in forza alla Lazio e tra i centrocampisti più forti e completi che ci siano in Europa. Il serbo potrebbe decidere di lasciare la capitale con l’obiettivo di andare a lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League.

La trattativa, però, non è per nulla semplice sia dal punto di vista della concorrenza (un giocatore come Milinkovic-Savic interessa a molte squadre) sia per il discorso economico con la richiesta della Lazio che è, per forza di cose, molto elevata. Solo al termine della stagione scopriremo il futuro di uno dei centrocampisti più forti in Europa.