Agnelli sistema la difesa: pronto un colpo incredibile, i tifosi sognano

La Juventus sta già pensando al mercato e Agnelli è più deciso che mai a fare un regalo enorme alla sua squadra. Blindata la difesa.

L’estate si preannuncia piuttosto calda in casa Juventus con la società decisa a portare, alla corte di Allegri, una serie di innesti per rinforzare la rosa e permettere di tornare a dominare il campionato italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Non sarà impresa semplice perché le operazioni da fare sono tante a partire dalla difesa dove Agnelli è pronto a blindare la retroguardia grazie ad un vero e proprio top player; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Agnelli
Ansafoto

L’addio di Chiellini, le condizioni di Bonucci (quest’anno ha avuto diversi problemi fisici) e la situazione legata a Rugani, il cui futuro è ancora in bilico, impongono alla Juventus di andare a rinforzare la difesa bianconera con un centrale di assoluto livello. Con Rudiger ad un passo dal Real Madrid, la scelta di Agnelli è clamorosa.

L’idea, infatti, è riportare a casa Demiral; il difensore, in prestito all’Atalanta, potrebbe non essere riscattato dal club bergamasco. La permanenza, infatti, sembra essere legata alla qualificazione europea dei ragazzi di Gasperini e le possibilità non sono poi così alte. L’Atalanta, al momento, è ottava e, per prendersi almeno un posto nella prossima Conference, deve vincere contro l’Empoli e sperare in un passo falso di una tra Roma e Fiorentina.

Situazione non semplice che potrebbe compromettere il riscatto di Demiral; la Juventus, in un certo senso, ci spera perché un giocatore con le sue caratteristiche può essere una grossa mano per la retroguardia bianconera. La sensazione è che, al termine della prossima giornata, scopriremo il futuro di Demiral.

Tweet mercato
Twitter

Agnelli, Demiral per la difesa? Ecco il sogno per il centrocampo

Spiegata la situazione Demiral, la Juventus ha bisogno di rinforzare la rosa anche a centrocampo e nel reparto offensivo. In mezzo al campo l’idea è portare un giocatore completo, in grado di abbinare forza fisica, capacità tecniche e possibilità di portare una serie di bonus importanti, tra gol e assist.

Il sogno di mercato, da questo punto di vista, sembra essere Milinkovic-Savic; il centrocampista serbo, in forza alla Lazio, potrebbe decidere di lasciare la capitale con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti come scudetto e Champions League.

Non sarà una trattativa semplice sia per l’alta richiesta economica della Lazio sia per la concorrenza; un giocatore come Milinkovic-Savic, infatti, interessa a diverse squadre europee e la sensazione è che, in estate, si possa aprire una vera e propria asta di mercato.