Milinkovic-Savic alla Juventus, salta tutto: il motivo è assurdo

La Juventus si allontana da Milinkovic-Savic; nelle ultime ore questa indiscrezione ha sconvolto il mondo bianconero. Motivo da non credere.

Un mercato estivo in cui la Juventus dovrà essere tra le principali protagoniste; la stagione si concluderà a Firenze con una partita in cui i bianconeri non si giocano nulla, ha messo in evidenza i limiti di una rosa obbligata, a partire dal prossimo quattordici agosto (data di inizio della nuova Serie A), ad essere la favorita per lo scudetto. Missione possibile a patto di fare un mercato importante e, da questo punto di vista, gli addii di Chiellini e Dybala non aiutano; la dirigenza, infatti, dovrà portare alla corte di Allegri quattro/cinque elementi di primissimo livello. Uno di questi, Milinkovic-Savic, sembra essere saltato definitivamente.

Milinkovic-Savic
Ansafoto

Il centrocampo della Juventus è stato, senza alcun dubbio, il reparto con più difficoltà tra infortuni e una serie di prestazioni non all’altezza (sono mancati quei gol che avrebbero potuto essere di fondamentale importanza per il raggiungimento dei vari obiettivi). L’idea, per la prossima stagione, sembra quella di portare un paio di centrocampisti che possano alzare la qualità del gioco.

Come mezzala si era pensato a Milinkovic-Savic, uno dei centrocampisti più forti e completi che ci siano in Europa: forza fisica, tecnica e capacità di portare un buon numero di bonus in termini di gol e assist. Trattativa non semplice considerando le richieste economiche della Lazio ma che, nelle ultime ore, sembra essere saltata del tutto.

Il motivo è il mancato rinnovo di Bernardeschi; l’esterno, in scadenza il prossimo trenta giugno, andrà via a parametro zero e questo impedisce alla Juventus di inserirlo in qualsiasi trattativa. Sembra, infatti, che la società bianconera poteva proporlo alla Lazio per abbassare il prezzo di Milinkovic; così non sarà anche se, ed è giusto dirlo, questa notizia non trova nessun tipo di conferma. Si trattava di una semplice voce di mercato priva di riscontri; l’unica cosa certa è che Bernardeschi non farà più parte del progetto bianconero, un altro addio all’interno di una vera e propria rivoluzione.

Milinkovic, affare complicato: ecco chi può essere il centrocampista della nuova Juventus

Arrivare a Milinkovic, come abbiamo detto, è piuttosto complicato; sembra più semplice, invece, la pista per il ritorno di Pogba. Il francese si libererà a zero dal Manchester United e potrebbe essere l’acquisto perfetto, a livello di caratteristiche, per migliorare la rosa bianconera.

Per quanto riguarda l’aspetto economico bisogna andare ad offrire al calciatore un contratto importante e l’idea, dalle ultime indiscrezioni, sembra quella di proporre una cifra che, tra parte fissa e bonus, potrebbe avvicinarsi ai dieci milioni di euro. Ripetiamo come, sulle cifre, non si abbiano conferme ma è chiaro che, per arrivare ad un giocatore con le caratteristiche di Pogba, serve uno sforzo economico piuttosto importante.

La stagione si sta per concludere e la società bianconera è pronta a concentrarsi totalmente sul mercato; serve rinforzare una rosa che, il prossimo anno, deve tornare a dominare il calcio italiano. Da questo punto di vista Pogba sarebbe il giocatore perfetto; ne sapremo di più nei prossimi tempi.