Ex Juventus sbaglia il gol più facile di sempre: il video assurdo

Un gol assurdo quello sbagliato, anni fa, da un ex Juventus; il video lascia, ancora oggi, senza parole. E’ veramente incredibile.

La storia del calcio è caratterizzata da giocate clamorose e reti incredibili come, per non andare troppo indietro nel tempo, quello di Theo Hernandez contro l’Atalanta. Il terzino rossonero si è fatto tutto il campo palla al piede per poi andare a concludere a rete un gol che può essere ricordato come determinante in caso i ragazzi di Pioli dovessero raggiungere lo scudetto.

Tifosi
LaPresse

Nel calcio, però, abbiamo visto anche dei gol sbagliati in maniera incredibile; tutti ci ricordiamo quello di Dzeko quando, nella sua parentesi giallorossa, mese fuori a porta vuota tra l’incredulità di tutto l’Olimpico. L’attuale centravanti nerazzurro non è stato l’unico, nella storia di questo sport, ad aver sbagliato una rete incredibile.

Forse non tutti si ricordano il clamoroso errore di un giocatore che, in carriera, ha vestito anche la maglia della Juventus; parliamo di Giaccherini. L’attuale commentatore DAZN, undici anni fa (esattamente il dodici marzo del 2011) è diventato, suo malgrado, protagonista di uno dei peggiori gol sbagliati a cui abbiamo mai assistito.

Giaccherini, l’incredibile gol sbagliato: ancora non ci si può credere

Era, come abbiamo detto, il dodici marzo del 2011 e si giocava Cesena-Juventus; una partita emozionante con quattro gol (due per parte), diverse occasioni da gol e la capacità dei padroni di casa di rimontare l’iniziale doppio svantaggio firmato dalla doppietta di Alessandro Matri. La partita, però, sarà ricordata soprattutto per il clamoroso errore di Giaccherini.

Ecco il video preso dal canale YouTube di sgargaloff dell’incredibile errore sotto porta di Giaccherini.

Siamo nel primo tempo e, sul punteggio di uno a zero per la Juventus, il Cesena ha la possibilità di pareggiare con Giaccherini mandato a tu per tu con il portiere. L’esterno azzurro, dopo aver preso il palo, ha l’occasione sulla ribattuta di siglare il più semplice dei gol.

Quello che succede, però, è qualcosa di incredibile; Giaccherini, infatti, ha preso male il pallone mandandolo fuori nonostante la distanza fosse decisamente ravvicinata. Gol incredibile quello sbagliato dall’ex esterno che, probabilmente, era troppo sicuro di realizzare la rete dell’uno a uno. Alla fine, come abbiamo detto, quel Cesena-Juventus è terminato due a due ma è impossibile dimenticare l’errore di Giaccherini.