Inzaghi, clamorosa indiscrezione di mercato: senza Scudetto sarà addio

L’Inter si sta giocando lo scudetto con il Milan; secondo le ultime indiscrezioni, il futuro di Inzaghi è strettamente legato al titolo.

Un campionato che si deciderà negli ultimi novanta minuti; Milan e Inter si stanno giocando lo scudetto con i rossoneri avanti di due punti e la possibilità di pareggiare l’ultima partita per via del vantaggio negli scontri diretti. I rossoneri saranno impegnati in casa del Sassuolo mentre i nerazzurri riceveranno, a San Siro, la Sampdoria con l’obbligo di conquistare i tre punti e sperare in una clamorosa sconfitta dei ragazzi di Pioli. Novanta minuti che sembrano poter essere decisivi anche per Simone Inzaghi.

Inzaghi
LaPresse

Arrivato in estate dopo l’addio di Conte, Inzaghi ha fatto il definitivo salto di qualità andando in un club, l’Inter, con obiettivi (a volte anche obblighi) ben diversi da quelli di una Lazio. La stagione non si può definire negativa: due finali vinte, gli ottavi di Champions dove i nerazzurri si sono arresi ad un Liverpool oggettivamente superiore e la possibilità, a novanta dalla fine, di giocarsi anche il campionato.

Il problema sembra poter essere proprio legato alla Serie A; la mancata conquista dello scudetto, infatti, rischia di essere determinante per il futuro di Inzaghi. Dalle ultime indiscrezioni risulta che l’allenatore nerazzurro possa essere allontanato senza la conquista dello scudetto visto una rosa considerata superiore alle concorrenti, in particolar modo al Milan.

Bisogna immediatamente sottolineare come non ci sia nulla di vero in questa indiscrezione; si tratta di una voce priva di fondamento e destinata a restare tale. Inzaghi resterà alla guida dell’Inter indipendentemente da come andrà l’ultima giornata; i nerazzurri vogliono costruire con l’attuale tecnico un progetto vincente.

Inzaghi, ecco i rinforzi: due top player in arrivo

L’Inter, dunque, non cambierà allenatore; Inzaghi resterà alla guida del club (ripetiamo come quella del suo addio sia una voce priva di fondamento) e ora la società vuole rinforzare la rosa a disposizione del tecnico. L’idea è di portare un paio di top player per aumentare la qualità del club.

Il primo nome su cui la dirigenza sembra si stia muovendo è quello di Bremer, difensore brasiliano che non ha giocato l’ultima partita con il Torino per un problema fisico. Il centrale ha sì rinnovato il proprio contratto ma è stata una mossa che permetterà al club granata di incassare una buona cifra dalla sua cessione. Diverse le squadre interessate tra cui l’Inter; nei prossimi tempi scopriremo il futuro del classe 1997.

I nerazzurri, però, vogliono fare anche un grande investimento in attacco (possibile la partenza di Sanchez) e il nome che stuzzica la fantasia è quello di Dybala. Marotta conosce bene il giocatore e proverà a fare di tutto per convincere la Joya ad accettare il progetto nerazzurro. L’Inter del futuro inizia a prendere forma anche se, l’unica certezza, è la permanenza di Inzaghi.