Dybala tradisce Allegri? Il retroscena dietro l’addio della Joya

La gara contro la Lazio è stata l’ultima di Dybala con la maglia della Juventus; addio che nasconde un vero e proprio tradimento.

La stagione della Juventus, negativa a causa delle due finali perse, per lo scudetto praticamente abbandonato dopo le prime giornate e per una Champions dove i ragazzi di Allegri sono usciti agli ottavi di finale, è stata resa più “drammatica” a causa degli addii di Chiellini e Dybala.

Dybala e Allegri
LaPresse

Entrambi hanno salutato nel match casalingo contro la Lazio, pareggiato due a due; particolarmente emozionante il saluto alla Joya con uno stadio intero ad abbracciare, virtualmente, l’argentino. Ora l’attaccante è libero di firmare per qualsiasi squadra e il timore dei tifosi è vederlo con una maglia di un club rivale.

Dal momento in cui è uscita l’ufficialità dell’addio, a parametro zero, di Dybala, le voci sul futuro dell’argentino sono infinite: Inghilterra, Spagna, Germania e ovviamente Italia con Roma ed Inter. Da quanto risulta l’argentino avrebbe da tempo scelto i nerazzurri, una decisione che ovviamente non può far piacere ad Allegri e tutta la Juventus.

La rivalità tra bianconeri e nerazzurri è piuttosto forte e vedere un giocatore come Dybala passare all’Inter è uno smacco che i tifosi della Juventus sperano di non dover vedere. Bisogna sottolineare come non ci siano conferme di una decisione del giocatore di andare alla corte di Inzaghi; i nerazzurri sono sì, probabilmente, la maggiore candidata per l’acquisto della Joya (Marotta conosce benissimo il giocatore) ma l’indiscrezione di un suo accordo già trovato è completamente priva di fondamento.

Dybala, l’Inter ci prova ma rischia di perdere un top player

I prossimi giorni saranno decisivi per capire il futuro di Dybala (il giocatore non disputerà il match con la Fiorentina) e, se da una parte un suo accordo con l’Inter non trova riscontri, dall’altra i nerazzurri seguono con estrema attenzione la vicenda sulla Joya. Per arrivare all’argentino, però, non è da escludere che Inzaghi debba rinunciare ad un suo top player.

Parliamo di Lautaro Martinez, attaccante principale dell’Inter e sul quale il club vuole costruire il futuro. Il possibile arrivo di Dybala, però, potrebbe cambiare le carte in tavola; i club interessati a Lautaro ci sono ma i nerazzurri prenderanno in considerazione solo offerte decisamente importanti.

Al momento non esiste nulla di concreto, siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato; possiamo, però, dire come il possibile passaggio di Dybala all’Inter scatenerebbe un clamoroso intreccio con Lautaro protagonista.