Luis Alberto, rottura totale: la Juventus tenta il colpaccio

Luis Alberto non giocherà l’ultima partita con il Verona e il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Lazio con la Juventus prona al colpo.

Nel prossimo mercato estivo la Juventus deve essere grande protagonista per migliorare quanto fatto in una stagione dove non è arrivato lo scudetto e sono state perse due finali. L’obiettivo deve essere, senza ombra di dubbio, tornare a dominare il campionato italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Sono diverse le operazioni da fare con la mezzala tra le priorità visto il rendimento, non ottimale, avuto dal centrocampo in questa stagione. Uno degli obiettivi, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere Luis Alberto.

Luis Alberto
LaPresse

In mezzo al campo, la Juventus ha bisogno di un giocatore capace di unire forza fisica, qualità tecniche e soprattutto in grado di portare un numero importante di bonus, a livello di gol e assist. Un giocatore con queste caratteristiche è molto difficile da trovare ma la Juventus sembra poter virare su Luis Alberto.

Il centrocampista della Lazio non giocherà l’ultima partita di campionato ed è possibile che il suo futuro sia lontano dai biancocelesti; un giocatore con le sue caratteristiche piace a diversi club e, nelle ultime ore, sembra possa esserci anche l’interesse della società bianconera.

Non è una trattativa semplice considerando le richieste di Lotito che, per lasciare andare lo spagnolo, potrebbe chiedere una cifra piuttosto importante; indipendentemente da questo bisogna sottolineare come sia una voce di mercato senza nessun tipo di conferma. Non ci sono riscontri di un possibile interessamento della Juventus per Luis Alberto. In mezzo al campo ci sono altre idee.

Juventus, niente Luis Alberto: ecco chi può arrivare a centrocampo

Come abbiamo detto, Luis Alberto non sarà un nuovo giocatore della Juventus; la società bianconera, per rinforzare il centrocampo, sta seguendo diversi nomi tra cui quello di Zaniolo. Il talento azzurro è sì un attaccante esterno ma può essere impiegato sia come mezzala sia, all’occorrenza, come punta centrale.

Il doppio infortunio che è stato costretto ad affrontare rischia di essere un problema visto la stagione, non proprio brillantissima, disputata dall’esterno azzurro. La Juventus, però, sembra voler ugualmente puntare su Zaniolo ma ci sono due difficoltà: la volontà della Roma di tenerlo e la richiesta, piuttosto alta, della società giallorossa. Una volta chiusa la stagione dei giallorossi (con la finale di Conference) scopriremo il futuro di uno degli esterni più forti del nostro calcio.