Calciomercato Juventus, accelerata improvvisa per Zaniolo: tutto fatto, i dettagli

Clamoroso retroscena di mercato; sembra tutto fatto per l’arrivo di Zaniolo alla Juventus nel corso del prossimo mercato estivo.

Un mercato, quello estivo, dove la società bianconera dovrà essere grande protagonista perché, in questa stagione, la Juventus ha messo in mostra evidenti difficoltà che hanno portato la rosa di Allegri a chiudere, in campionato, al quarto posto e senza nessun trofeo vinto. Tra le priorità della dirigenza sembra esserci l’attaccante considerando l’addio di Dybala, a parametro zero, che priverà il tecnico di un giocatore con una qualità nettamente superiore alla media. In queste ultime ore, però, sembra che sia stato trovato l’accordo con Zaniolo; cerchiamo di capire i dettagli.

Zaniolo
LaPresse

Zaniolo è sempre piaciuto alla Juventus; l’esterno giallorosso ha caratteristiche fisiche, tecniche e soprattutto la duttilità per essere perfetto nel sistema di gioco di Allegri dal momento che, oltre al ruolo di esterno offensivo, può essere impiegato da mezzala e, all’occorrenza, come attaccante centrale. Come abbiamo detto sembra che sia praticamente tutto fatto per il passaggio, in estate, di Zaniolo alla Juventus.

Il suo eventuale arrivo rappresenterebbe, sicuramente, un gran colpo per la Juventus nonostante le condizioni fisiche di un giocatore che, dopo i due infortuni al ginocchio, non sta disputando una stagione da incorniciare. Le cose, però, sono più complesse di quanto sembra; non risultano esserci conferme di una chiusura imminente della trattativa Roma-Juventus per Zaniolo; è una semplice indiscrezione di mercato che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più concreto ma, al momento, questa notizia è totalmente priva di fondamento.

Tweet Zaniolo
Twitter

Zaniolo, affare lontano dalla chiusura: la Juventus ha pronta l’alternativa

Con Zaniolo che piace, indubbiamente, ma non è ancora un giocatore della Juventus, la società bianconera sembra avere già l’alternativa pronta; si tratta di Raspadori, attaccante del Sassuolo che ha disputato una stagione decisamente positiva con la maglia neroverde.

Giocatore che, nonostante la giovane età, è forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e sembra ormai pronto per andarsi ad imporre in un club con le ambizioni della Juventus. Anche per l’attaccante azzurro, però, la trattativa non è semplice sia dal punto di vista economico (il club emiliano sembra valutarlo intorno ai quaranta milioni di euro) sia per quanto riguarda la concorrenza.

Su Raspadori, infatti, sembra esserci il forte interesse dell’Inter; il club nerazzurro, vista la probabile partenza di Sanchez e un un Edin Dzeko non più giovanissimo, vuole rinforzare il reparto offensivo e il centravanti del Sassuolo sembra essere il profilo ideale. Potrebbe, dunque, esserci un derby di mercato con la speranza, da parte della Juventus, di “vendicarsi” della doppia finale persa, proprio contro i nerazzurri.