“L’Inter ha vinto lo Scudetto” Inzaghi euforico, succede di tutto

Simone Inzaghi sogna il primo Scudetto della sua carriera, diventando così l’allenatore della seconda stella della storia dell’Inter.

La stagione dell’Inter avrebbe dovuto essere davvero molto complicata quest’anno, in particolar modo vedendo il mercato estivo, con i nerazzurri che hanno dovuto accedere tutti i loro migliori elementi per poter far cassa e rimpinguare un bilancio che a dir poco piangeva, ma alla fine il grande lavoro di Simone Inzaghi ha permesso ai campioni d’Italia di arrivare all’ultima giornata con ancora la possibilità di confermarsi al vertice della Serie A, con una statistica che fa davvero ben sperare per la conferma della Beneamata.

Simone Inzaghi Inter (LaPresse)
Simone Inzaghi Inter (LaPresse)

In questa stagione l’Inter è riuscita a realizzare grandissimi risultati, arrivando già a quota 81 punti e permettendo così a Simone Inzaghi di essere quasi certo di fare meglio di Antonio Conte nella sua prima stagione in nerazzurro, potendo così mettere una pezza a un campionato che era iniziato davvero nel peggiore dei modi.

Recensioni di giocatori come Hakimi, Eriksen e Lukaku sono state a dir poco dannose per la società nerazzurra, in particolar modo perché la disponibilità economica era ridotta al minimo e dunque se dovuto cercare di andare al risparmio e di acquistare giocatori prevalentemente a parametro zero, ma il grande lavoro di Simone Inzaghi ha permesso di essere competitivi fino all’ultima giornata.

Per questo motivo c’è grandissimo interesse per la giornata numero 38 di questa Serie A, con il Milan che sicuramente parte nettamente favorito dato che ha due risultati su tre per potersi confermare come la squadra campione d’Italia, con il Sassuolo che non ha il benché minimo obiettivo da dover raggiungere, che fa ben sperare.

Sono infatti ben 12 anni che la Serie A non si decide all’ultima giornata, ed era l’anno 2010 ovvero la stagione che ha portato Inter e Roma punto a punto fino alla fine, con Diego Milito che alla fine fu l’uomo decisivo per la vittoria dei nerazzurri per loro 18esimo campionato.

L’Inter all’ultima giornata è campione: i dati parlano chiaro

È vero che quando si parla di scudetti e di Inter all’ultima giornata è normale pensare al 5 maggio 2002, anno in cui i nerazzurri allenati da Hector Cuper apersero Il tricolore in maniera dir poco incredibile, venendo schiantati dalla Lazio per 4-2 a Roma e regalando così il successo alla Juventus.

Però bisogna anche ricordare il fatto che le ultime due stagioni italiane a essersi concluso con un successo all’ultima giornata sono state trionfali per i nerazzurri, perché infatti non c’è stato soltanto il caso del 2010, con l’Inter vincente a Siena che ha potuto così respingere l’assalto della Roma trionfante a Verona contro il Chievo, ma anche il penultimo caso ha sorriso i nerazzurri.

Dobbiamo infatti tornare alle 2008, ancora con Inter e Roma giocarsi lo Scudetto, anche se in quel caso fu davvero uno scontro al cardiopalma dato che dovevano affrontare Parma e Catania, due squadre che stavano lottando per lo stesso obiettivo salvezza.

Fino alla fine del primo tempo i giallorossi erano a campione d’Italia, ma con l’ingresso di Zlatan Ibrahimovic arrivò il successo per i meneghini di Roberto Mancini, riuscendo così a regalare un successo e i nerazzurri che scherzo così i fantasmi di quel l’ultima giornata del 2002, dunque il Milan è avvisato, con i rossoneri che dovranno essere perfetti in quel del Mapei Stadium.