Morata torna in Spagna: Nedved piomba su un parametro zero

Alvaro Morata non sarà più un attaccante della Juve nella prossima stagione, ecco perché a Torino si stanno cercando valide alternative.

Le prestazioni in questi due anni di Alvaro Morata hanno costretto la Juventus a cambiare i piani originali, dato che i bianconeri erano realmente interessati inizialmente riscattare lo spagnolo, ma i pochissimi gol realizzati hanno fatto capire che 35 milioni di euro per poterlo mantenere a Torino sono decisamente troppi, dunque per questo motivo si sta cercando altrove.

Alvaro Morata Juventus (Ansa Foto)
Alvaro Morata Juventus (Ansa Foto)

Quando si acquista un attaccante bisogna essere sicuri che questo abbia delle caratteristiche adatte per la squadra nella quale entrerà a far parte, tanto è vero che non si può in alcun modo pensare che una realtà blasonata come la Juventus posso accontentarsi solamente di un attaccante in grado di fare sponde di fare manovra, è necessario che questo segni una grande quantità di gol.

Alvaro Morata è stato sicuramente una delle grandi delusioni di queste annate, non riuscendo a confermare il proprio feeling con Cristiano Ronaldo nella passata stagione e costringendo la società a svenarsi già a gennaio per poter arrivare a Dusan Vlahovic, un attaccante che si può definire come tale.

Dunque ora Torino si stanno cercando delle diverse alternative per poter ottenere alcuni risultati di un certo livello, in particolar modo per poter segnare grandi quantità di gol, ma i problemi sono sicuramente all’interno di tutta la rosa, dunque bisognerà essere molto bravi e attenti nelle varie operazioni.

I parametri zero in questo momento sembrano essere i principali obiettivi da parte della società, per questo motivo potrebbe tornare di moda anche il nome di Belotti, con l’attaccante del Torino che non avrebbe neanche bisogno di cambiare casa e cambiare città, anche se dopo essere stato il capitano dei granata sarebbe davvero molto strano vederlo in bianconero.

Il Gallo Belotti per la Juve: storia di tradimenti

Non sono stati molti a dir la verità ai giocatori che sono passati dalle due sponde di Torino, anche perché in questi ultimi anni è stata netta la differenza tra le due realtà del capoluogo piemontese, ma ogni tanto i bianconeri hanno potuto prelevare i migliori elementi dai cugini granata.

Di recente c’è stato il caso legato ad Angelo Ogbonna, anche su un giocatore che è diventato il capitano della squadra Rivale storica dei bianconeri, con il suo rendimento però sotto la guida prima di Antonio Conte e poi di Massimiliano Allegri, che non è mai stato in grado di soddisfare le altre pretese juventine.

Ecco dunque allora che l’acquisto di Belotti sarebbe sicuramente molto interessante da un punto di vista tattico, anche perché con lui si avrebbe una perfetta alternativa a Dusan Vlahovic, con il Gallo che non vede l’ora di poter mettersi finalmente in mostra in una grande squadra.

La Juventus e dunque ci spera e ci prova, anche se non sarà per nulla facile, vedendo come il Milan sembra essere la squadra più avanti nelle varie trattative, anche perché i rossoneri saranno costretti in estate a rinnovare completamente l’attacco dato che Ibrahimovic è Giroud, ammesso che saranno ancora della squadra, avranno un anno in più.

I bianconeri però ci sperano e non poco, con Nedved e agnelli e si stanno già muovendo nella vicina sede dove si trova il presidente Urbano Cairo.