Morata, la Juventus ha deciso: ecco l’offerta irrinunciabile, rimane o va via?

La Juventus sembra aver deciso il futuro di Morata; la società bianconera è pronta a presentare una nuova offerta all’Atletico Madrid.

Una partita, contro la Fiorentina, e poi bisognerà pensare al mercato; la società bianconera, infatti, deve regalare ad Allegri una serie di innesti che possano rinforzare la rosa a disposizione del tecnico. Sono diverse le operazioni da fare ma, oltre ai nuovi acquisti, la Juventus deve pensare anche al riscatto di Morata; il centravanti spagnolo deve essere riscattato dall’Atletico Madrid ma si cercherà uno sconto con la dirigenza pronta a fare una nuova offerta al club spagnolo. Scopriamo i dettagli.

Morata
LaPresse

Stagione che possiamo dividere in due fasi, pre e post arrivo di Vlahovic; grazie all’acquisto del centravanti serbo, infatti, Morata ha cambiato completamente il suo rendimento non tanto dal punto di vista realizzativo quanto a livello di prestazione. Il centravanti spagnolo, infatti, ha trovato la sua dimensione come esterno del tridente offensivo potendo sfruttare la sua progressione palla al piede e la capacità di favorire l’inserimento dei suoi compagni.

La Juventus vorrebbe tenere il giocatore e l’attaccante avrebbe piacere a continuare la sua carriera con la maglia bianconera; il problema è di natura economica. Per riscattare Morata, infatti, servono trentacinque milioni di euro; una cifra che la Juve ritiene eccessiva considerando anche la necessità di andare a rinforzarsi in altri reparti.

Ecco, dunque, che la dirigenza vorrebbe provare ad avere uno sconto sul riscatto di Morata; la volontà, dalle ultime indiscrezioni, è quella di offrire venti milioni (quindici più cinque di bonus) per il cartellino del giocatore. Difficile che l’Atletico Madrid accetti; il club spagnolo vorrebbe monetizzare il più possibile dalla cessione dell’attaccante. Solo nei prossimi mesi scopriremo il futuro di Morata, diviso tra Italia e Spagna.

Tweet Morata
Twitter

Morata, permanenza in dubbio: la Juventus non molla Zaniolo

Vista la complicata situazione legata a Morata, con il futuro dell’attaccante ancora in dubbio, la Juventus si sta iniziando a guardare intorno. La dirigenza bianconera non molla la pista Zaniolo, esterno giallorosso che in estate potrebbe trasferirsi a Torino. Parliamo di uno dei talenti più importanti del nostro calcio, abile dal punto di vista tecnico, fisico e in grado di ricoprire più ruoli.

Bisogna, però, trovare il giusto accordo con la Roma e non è per nulla semplice considerando la volontà del club giallorosso di non cedere l’attaccante. Qualora, però, la situazione dovesse precipitare, servirebbero intorno ai sessanta milioni; una cifra di gran lunga superiore a quella che la Juventus sembra disposta ad offrire.

Altra situazione da tenere in considerazione è quella fisica; Zaniolo, infatti, è reduce da un doppio brutto infortunio e non h disputato una stagione da incorniciare. Diversi dubbi ma anche la volontà, sembrerebbe, di provare a portare da Allegri un talento come l’attaccante azzurro.