Pogba+alla+Juventus%2C+salta+tutto%3A+due+big+si+inseriscono+nell%26%238217%3Baffare
juvedipendenzanet
/2022/05/24/pogba-juventus-salta-big/amp/
Calciomercato

Pogba alla Juventus, salta tutto: due big si inseriscono nell’affare

La Juventus ha bisogno di un centrocampista e un sogno sembra essere Pogba; il francese, però, potrebbe andare in un’altra squadra.

Una stagione chiusa nel peggiore dei modi; il solo quarto posto, infatti, non può bastare a rendere positivo il primo anno calcistico senza nessun trofeo. L’obiettivo è ripartire per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale; per farlo, però, serve intervenire sul mercato in maniera importante e dare ad Allegri una serie di innesti che possano alzare il livello di qualità della rosa. A centrocampo uno dei principali obiettivi sembra essere Pogba anche se, sul francese, la Juventus deve fare attenzione a due top club.

Ansafoto

In mezzo al campo, Allegri ha avuto diversi problemi in questa stagione tra una serie di infortunati e prestazioni non all’altezza; l’allenatore ha bisogno di una mezzala forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la capacità di portare un numero importante di bonus tra gol e assist. Pogba risponde sicuramente a queste caratteristiche.

Il centrocampista francese, in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno, sarebbe un grandissimo colpo considerando anche come Pogba sia già a conoscenza del campionato italiano. L’unico, grande, problema sembra essere il discorso economico ed è da questo punto di vista che la Juventus sta provando a chiudere in fretta.

Dalle ultime indiscrezioni, infatti, sul giocatore sembrano esserci sia PSG sia Manchester United; entrambe hanno bisogno di un centrocampista con quelle qualità per raggiungere i rispettivi obiettivi. Al momento non abbiamo una conferma su questa voce di mercato ma è chiaro come un giocatore del calibro di Pogba faccia piacere a diverse big europee.

Pogba, futuro ancora in dubbio: la Juventus ha un altro sogno di mercato per il centrocampo

In attesa di capire il futuro di Pogba, la Juventus ha una validissima alternativa; qualora la trattativa con il francese non andasse a dama (ripetiamo come non ci siano conferme di un possibile interesse da parte di PSG e United), la società bianconera potrebbe virare su Milinkovic-Savic.

Parliamo di uno tra i migliori centrocampisti che ci siano in Europa, in grado di cambiare le sorti della squadra. Se per Pogba il discorso economico rischia di essere un problema, per Milinkovic-Savic potrebbe rivelarsi una montagna impossibile da scaricare. I biancocelesti, infatti, vogliono una cifra importante per cedere il gioiello serbo; cifra che la Juventus rischia di non poter sborsare.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025