Allegri+completa+il+tridente%3A+%C3%A8+italiano+ed+%C3%A8+un+fenomeno
juvedipendenzanet
/2022/05/25/allegri-tridente-italiano-campione-politano/amp/
Calciomercato

Allegri completa il tridente: è italiano ed è un fenomeno

Max Allegri sta già progettando la Juve che verrà e per lui c’è già un possibile regalo che sarebbe davvero molto gradito da tutti quanti.

Il quarto posto della Juventus di questo campionato obbliga la società a doversi rifondare completamente, in modo tale da poter tornare a essere con la squadra di alto livello che possa essere in grado di vincere in campionato e magari anche in Europa, con Massimiliano Allegri che sa benissimo come si può fare e che dunque ha tracciato la via chiedendo ad Agnelli un giocatore di grandissimo livello e che potrebbe far fare il salto di qualità.

Massimiliano Allegri Juventus (Ansa Foto)

Ci sono alcune stagioni dove tutto veramente va per il verso sbagliato, una di queste è sicuramente quella che la Juventus ha dovuto attraversare durante questi 12 mesi, un campionato che è iniziato male ed è finito nello stesso modo, con una serie di intoppi che hanno fatto capire alla società che servirà una rivoluzione.

Da qualche anno a questa parte è l’unico che paga costantemente è sempre l’allenatore, dunque questo punto è chiaro come un il problema sia prevalentemente di natura tecnica all’interno della rosa, ecco perché a Torino si sta cercando di dare fiducia Massimiliano Allegri e di trovare dei giocatori nuovi per la prossima stagione.

Sì passerà in maniera abbastanza definitiva al 4-3-3, permettendo così a Dusan Vlahovic di essere al centro del progetto e di poter giocare nel modulo a lui più congeniale, ma purtroppo bisognerà rinforzare nel sicuramente le corsie laterali, considerando infatti come Dybala se ne andrà, Chiesa non rientrerà prima dell’inizio del campionato e non ci sarà più nemmeno a Bernardeschi.

Dunque la Juventus sta cercando nuovi elementi da inserire nella squadra, con Allegri che ha chiesto alla società l’acquisto di Matteo Politano, un giocatore che ha dimostrato in questi anni di poter valere assolutamente le grandi squadre, dato che sia ben comportato sia con l’Inter che con il Napoli, dunque sarà una vera e propria lotta per l’esterno.

Politano verso Allegri: ecco perché si può fare

Non sarà sicuramente semplice per la Juventus è riuscita a strappare Matteo Politano dal Napoli, anche perché i partenopei dovranno fare a meno di Lorenzo Insigne, con l’ormai ex capitano azzurro che dovrà viaggiare verso Toronto, ma per questo motivo potrebbe esserci un incredibile cambio di modulo.

Spalletti è sicuramente molto grato al 4-2-3-1, un modulo che ha scoperto lui ha gli anni della Roma prima per poi ripropongo costantemente sia all’interno che al Napoli, con Politano che ha rappresentato a tutti gli effetti una delle sue grandi scoperte video riuscendo a farlo rendere al meglio sia in nerazzurro che in Campania, ma per la prossima stagione potrebbero esserci delle novità.

Politani infatti potrebbe aver voglia di ritornare in una squadra di primissimo livello, non ce ne vogliano i tifosi del Napoli, ma a Torino potrebbe essere l’uomo perfetto per completare il tridente, visto che con Chiesa da un lato e lui dall’altro sarebbe davvero una manna dal cielo per Vlahovic al centro.

Le trattative sono appena iniziate, il mercato non è ancora ufficialmente partito ma ormai è tutto ciò che possiamo desiderare in questo mese di giugno, con il campionato che appena finito e per fortuna la Juventus può voltare pagina dopo 12 mesi davvero da dimenticare.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023