Chiesa quando torna? La situazione degenera: Juventus disperata

La Juve ha bisogno di capire cosa accadrà con Federico Chiesa nella prossima annata, con la società che è molto preoccupata per l’infortunio.

Nella prossima stagione la Juventus dovrà già fare a meno di Paulo Dybala, con l’argentino che sarà sicuramente una grandissima perdita in quanto al valore della rosa, ma il problema è che si rischia di disputare tante partite anche senza Federico Chiesa, un giocatore che è a dir poco fondamentale per la causa bianconera che verrà e così la dirigenza sta cercando di capire di preciso i tempi di recupero e le possibili alternative.

Federico Chiesa Juventus (LaPresse)
Federico Chiesa Juventus (LaPresse)

Non si sa ancora praticamente nulla della Juventus 2022-23, ma una cosa è certa, ovvero che sarà basata su Federico Chiesa, un campione che sarà senza dubbio riscattato dalla Fiorentina e che erediterà la maglia numero 10 di Paulo Dybala.

Il problema è legato però alla condizione fisica del figlio d’arte, tanto è vero che non si sa ancora di preciso quando sarà possibile rivederlo in campo, dato che il campionato che verrà sarà molto anticipato a causa del Mondiale in Qatar che si disputerà tra novembre e dicembre del 2022.

Dunque è chiaro a tutti come non potrà far parte della squadra a inizio anno, anzi sarà molto probabile che questo partenza anticipata gli farà perdere ben 2 mesi di campionato a un ragazzo che non vede l’ora di rientrare, anche perché non farà parte della massima competizione internazionale come tutta l’Italia.

Per questo motivo allora la Juventus sta cercando delle alternative valide per la prossima stagione e una è sicuramente quella che porta a Madrid nella sponda Atletico, con Marcos Llorente che in questa stagione si è dimostrato come uno degli esterni più forti nella Liga spagnola e per questo potrebbe davvero essere l’elemento ideale.

Marcos Llorente nell’attesa di Chiesa: la Juve sogna

Quando Chiesa rientrerà in campo dopo il suo infortunio non ci sono affatto dubbi sul fatto che sarà un titolare inamovibile della squadra, tanto è vero che sarà lui l’uomo centrale dei bianconeri, ma non si può dimenticare il fatto che avrà bisogno anche di un partner nel corso della stagione.

Ecco dunque che i bianconeri potrebbero fiondarsi inmediatamente su Marcos Llorente, un calciatore che si è dimostrato a tutti gli effetti come uno dei migliori della Liga spagnolo, uno di quelli che è in grado di saltare l’uomo come pochi.

La Juventus ha bisogno non solo di un elemento che sappia sostituire Chiesa mantenendo il più possibile un livello simile a quello dell’ex Fiorentina, ma possibilmente qualcuno che possa anche rimpiazzare Dybala in modo tale da avere una doppia alternativa nel corso della stagione.

Con Llorente da una parte e Chiesa dall’altra si potrebbe avere una corsia laterale di primo piano, anche perché lo spagnolo non è così offensivo come Federico ma dalla sua parte ci sarebbe anche Juan Cuadrado in modo tale che i due possano coprirsi le spalle a vicenda.

L’unico problema è il costo davvero molto alto, tanto è vero che i Colchoneros hanno intenzione di chiedere una cifra non inferiore ai 65 milioni di euro, unico motivo per cui la trattativa potrebbe non andare in porto, ma la Juventus deve capire che se ha intenzione di vincere ha bisogno di spendere in maniera importante sul mercato.