Vlahovic entra nella storia: il record che nessuno conosce

Dusan Vlahovic è pronto a diventare una leggenda della Juventus, perché segnando stasera realizzerebbe un’impresa davvero unica.

La Juventus questa sera termina era finalmente la sua stagione, un’annata che non entrerà certamente a far parte della gloria della storia juventina, ma c’è un giocatore che avrà una grande voglia di mettersi in mostra davanti al suo ex pubblico, ovvero il serbo Dusan Vlahovic che potrebbe così realizzare una grandissima impresa che è capitata solamente a pochissimi prima di lui.

Dusan Vlahovic Juventus (Ansa Foto)
Dusan Vlahovic Juventus (Ansa Foto)

Infortunio di Federico Chiesa durante la partita contro la Roma nel gennaio del 2022 ha obbligato la Juventus ad accelerare i tempi per l’acquisto di Vlahovic, un giocatore che si è rivelato fondamentale per poter centrare l’obiettivo Champions League.

Con la sua straordinaria abilità realizzativa i bianconeri hanno potuto ottenere tantissimi punti, permettendo così alla squadra di avvicinarsi sempre di più alle grandi, anche se ormai la distanza dai primi posti coperti da Inter, Milan e Napoli era normale dopo distanti.

Vlahovic però ha ancora voglia di mettersi in mostra, perché quest’ultima giornata sarà davvero molto speciale per lui, dato che tornerà a Firenze per la prima volta in campionato, avendo sì già giocato da avversario a marzo in Coppa Italia, per questo motivo ha una grande voglia di entrare a far parte di quella serie di campioni che in passato hanno segnato proprio ai viola.

Sono stati tanti infatti i giocatori che sono passati da Firenze a Torino in questi anni, con i risultati che sono stati altalenanti, ma che alla fine hanno potuto premiare prevalentemente i bianconeri, con gli acquisti che sono stati molto spesso positivi, su tutti quello di Roberto Baggio un giocatore a dir poco eccezionale e fece scoppiare davvero un parapiglia in Toscana per il suo passaggio alla Signora.

Vlahovic come Baggio e Bernardeschi? Voglia del gol dell’ex

Il rapporto del Divin codino con il popolo gigliato è sempre stato davvero molto speciale è molto particolare, tanto è vero che ci sono stati moltissimi casi nel quale si è brutto vedere un fortissimo apprezzamento da parte del campione veneto nei confronti del popolo viola, ma alla fine il lavoro e la professionalità hanno sempre prevalso.

In realtà c’è voluto molto tempo prima che Roberto Baggio segnasse il suo primo gol contro la Fiorentina in maglia bianconera, tanto è vero che se dovesse arrivare all’aprile del 1993, in occasione dunque della sua terza stagione juventina, dove al novantesimo concluse la gara segnando su calcio di rigore la rete del 3-0 al delle Alpi, una rete che contribuì a mandare in Serie B viola.

Al Franchi invece segno l’anno successivo, sempre su calci di rigore è sempre per una netta vittoria, questa volta per 1-4, permettendo così ai suoi di poter trionfare per lo scudetto finale, il primo nella storia del Codino.

Ci sono però altri giocatori che da ex hanno assegnato al Franchi, uno di questi è stato proprio Federico Bernardeschi, un giocatore che questa sera disputerà la sua ultima apparizione in maglia bianconera, ma che in passato ha saputo realizzare una splendida punizione sul primo palo che ha sorpreso sportiello per la rete in una gara conclusi per 0-2.

Dunque ora tocca a Vlahovic entrare nella storia juventina, perché per lasciarsi alle spalle il passato e alla Fiorentina bisogna essere in grado di pulire proprio la vecchia squadra gigliata.