L’ex campione sconvolge tutti: “Vlahovic deve andarsene”

La stagione di Dusan Vlahovic non ha saputo essere all’altezza delle aspettative, ma qualcuno sta pensando che non sia tutta colpa sua.

Quando a gennaio la Juventus acquistò Dusan Vlahovic dalla Fiorentina ci fu un momento di estasi e felicità generale, con i tifosi bianconeri che erano convinti di aver trovato un campionissimo che avrebbe risolto tutti i problemi di un attacco a dir poco sterile, ma purtroppo la situazione è andata via via sempre più complicadosi ed è per questo motivo che le critiche nei confronti del serbo sono diventate all’ordine del giorno, ma qualcuno lo scagiona.

Dusan Vlahovic foto (Ansa Foto)
Dusan Vlahovic foto (Ansa Foto)

Pensare che un giocatore di 22 anni alla prima esperienza in una grande squadra e inserito nel corso di un campionato, possa magicamente trasformare in oro tutto ciò che tocca e risolvere tutti i problemi è assolutamente fantascienza.

Non si poteva pensare infatti che Dusan Vlahovic da solo sarebbe bastato per poter tornare a vincere il campionato o per poter essere la squadra dominante in questo finale di stagione, con il serbo che ha dimostrato grande voglia di mettersi in mostra, ma purtroppo questo molto spesso non basta.

Il balcanico infatti non ha la benché minima intenzione di alzare bandiera bianca e la rete contro l’Inter, seppur dopo un primo errore ha permesso così di ritrovare parzialmente il sereno, ma le critiche per una partita nel complesso negativa non sono di certo mancate.

A questo punto ha deciso di parlare un grande bomber del passato, quel Roberto Pruzzo che sicuramente è esperto di problemi con gli allenatori, con l’ex bandiera della Roma che ha dichiarato apertamente di vedere un Vlahovic sempre più triste che non riesce a esprimere tutto il suo enorme potenziale e per questo motivo potrebbe essere giusta la sua partenza, o forse quella di qualcun’altro.

Pruzzo difende Vlahovic:”Non è colpa sua”

In molti casi si pensa che un giocatore possa con la bacchetta magica risolvere tutti i guai di una squadra, in particolar modo quando si tratta di un centravanti che è in grado di segnare una quantità incredibile di reti come ha saputo fare Dusan Vlahovic nella prima parte della sua stagione.

Il serbo infatti era probabilmente destinato a vincere la classifica marcatori, ma con il suo passaggio alla Juventus la situazione si è fatta sempre più complicata, tanto è vero che non ha avuto modo di dimostrare pienamente tutto il proprio talento forse anche a causa di una sue gestione negativa da parte di Max Allegri.

Il tecnico toscano è infatti accusato di averlo lasciato troppe volte da solo nel corso delle varie partite, anche perché non è per nulla facile riuscire a ottenere grandi risultati quando non i palloni in area di rigore arrivano con il contagocce e per questo motivo l’attaccante deve essere supportato.

Pruzzo Vlahovic (Twitter)
Pruzzo Vlahovic (Twitter)

Roberto Pruzzo scagiona dunque Vlahovic per il suo momento non propriamente eccellente e se lo dice c’è davvero di che fidarsi, infatti il cannoniere della Roma non ha mai potuto godersi la Nazionale italiana perché il suo rapporto con Enzo Bearzot è stato a dir poco burrascoso e complicato ed è per questo motivo che lui non ha una buona visione degli allenatori che molto spesso risultano essere a tutti gli effetti il male di certi campioni.