La Juventus scarica Vlahovic? La situazione degenera: ecco cos’è successo

Dusan Vlahovic non sta riuscendo a rispettare le attese della vigilia, questo anche per un andamento della Juve non proprio brillante.

Quando Dusan Vlahovic è arrivato a gennaio alla Juventus è iniziato subito un grandissimo entusiasmo attorno al cannoniere serbo, con i tifosi che erano davvero convinti che con lui sarebbe stato possibile ottenere grandi risultati nel breve periodo, magari provando a scalare fin da subito la classifica, ma purtroppo il suo andamento non è stato sempre all’altezza ed è per questo motivo che rischia seriamente di essere messo in disparte nel prossimo mercato.

Dusan Vlahovic Juventus (Ansa Foto)
Dusan Vlahovic Juventus (Ansa Foto)

Pensare a una Juventus 2022-23 senza Dusan Vlahovic sembra a tutti gli effetti una bestemmia e un’assurdità, però bisogna mettere in considerazione che stiamo parlando della Juventus, una squadra che per storia e tradizione non può assolutamente guardare in faccia nessuno e che ha bisogno immediatamente di avere un rendimento di primo piano.

Non sarebbe infatti la prima volta che i bianconeri sbugiardano immediatamente un loro grande colpo, forse perché si valuta immediatamente che il suo non è un problema di adattamento, ma una mancanza di capacità di gestire la pressione in una piazza come Torino.

Per questo motivo si cerca di anticipare i tempi cercando così di non far totalmente svalutare il prezzo del calciatore, con Dusan Vlahovic che ha ancora una grossa valutazione, dato che era stato pagato ben 75 milioni di euro a gennaio, cifra che oggi sembra eccessiva.

La Juventus dunque sta pensando di inserirlo in qualche trattativa di primo piano in modo tale da poter cercare di strappare uno sconto per qualche campionissimo come Mohamed Salah, dato che l’egiziano è in scadenza di contratto nel 2023 e potrebbe diventare senza ombra di dubbio uno dei possibili papabili per l’attacco bianconero.

Il Liverpool ha sempre voluto lavorare con i giovani e per questo motivo Klopp potrebbe essere ben contento di arrivare a Vlahovic, anche perché l’egiziano non sembra intenzionato a rinnovare con i Reds e per non perderlo a zero andrà via a prezzo di saldo.

Vlahovic per Salah: conviene davvero l’affare?

Partiamo subito con il dire che Dusan Vlahovic è un ragazzo di soli 22 anni ai primi mesi in una grandissima squadra e ha comunque dimostrato di essere un attaccante che il gol lo conosce bene e sarebbe davvero sciocco lasciarlo partire.

Il rischio dunque di un secondo caso Henry, che rimase solo pochi mesi a Torino dopo che venne bollato come giocatore inadatto al calcio italiano, è alto anche perché in questo momento c’è un’alternativa davvero di grido.

Mohamed Salah è da diverso tempo nella lista della spesa della Juventus e Vlahovic sarebbe sicuramente la possibile alternativa per convincere il Liverpool a lasciar partire l’esterno africano che in Italia ha già giocato con grandi risultati nella Fiorentina e nella Roma.

La trattativa si può leggere solamente da due punti di vista, con il primo che riguarda unicamente il presente e allora, non ce ne vogliano gli ammiratori del serbo, il colpo Salah sarebbe strepitoso.

L’ex Roma è oggi tra i migliori giocatori al mondo, ma Vlahovic è il futuro, con gli elementi giovani che però possono trasformarsi in un Henry o in un Diego, entrambi grandi colpi di mercato ceduti però in fretta con esiti decisamente ben diversi.