Vlahovic addio? Il sostituto ha i “superpoteri”

Dusan Vlahovic ha la voglia di elevarsi sempre di più come un possibile numero uno al mondo, ma in panchina ha bisogno di elementi degni.

La Juventus che verrà una squadra che ha bisogno di potersi rafforzare in ogni suo reparto, sapendo bene che per poter vincere ha bisogno di avere anche della panchina di primo livello, con Dusan Vlahovic che non può essere in ogni modo lasciato da solo è pronto a entrare che potrebbe essere un personaggio dei cartoni animati, sembra impossibile da credere ma potrebbe essere davvero così.

Dusan Vlahovic Juventus (LaPresse)
Dusan Vlahovic Juventus (LaPresse)

L’infortunio contro a Roma di Federico Chiesa ha obbligato la Juventus ad anticipare i tempi per l’acquisto di Dusan Vlahovic, un giocatore che molto probabilmente sarebbe arrivato anche a prezzo di saldo in estate dalla Fiorentina, ma senza uno dei migliori elementi per il resto della stagione sarebbe stato praticamente impossibile entrare in Champions e senza l’acquisto del serbo.

Ci si aspettava moltissimo da lui, forse anche un pochino troppo dato che le sue prestazioni sono sempre state ampiamente positive, e gol non sono nemmeno mancati come tanti vorrebbero far credere, però quando si arriva per 75 milioni di euro le attese sono davvero alle stelle, dunque bisognerà comunque cercare qualcuno che possa non far rimpiangere l’assenza del serbo quando avrà bisogno di una pausa o verrà squalificato.

Le alternative non mancano sicuramente, però bisogna anche tenere in considerazione il fatto che la Juventus dovrà già vivere una grande rivoluzione in estate, per questo motivo bisognerà cercare in qualche modo di acquistare degli elementi di spessore senza però spendere cifre troppo esagerate, per questo motivo si sta cercando l’usato sicuro è uno potrebbe venire dal Brasile.

Si tratta infatti del sempre verde Hulk, termine che è davvero perfetto con un cognome del genere, tanto è vero che il brasiliano si è dimostrato determinante per il successo dell’Atletico Mineiro nel Brasilerao della passata stagione, mettendosi così mostra ancora una volta per tutta la sua qualità è tutta la sua potenza fisica.

Hulk è la perfetta riserva di Vlahovic: numeri da sogno

Ci sono stati tanti giocatori che hanno purtroppo preferito i facili soldi alla carriera, uno di questi è stato purtroppo proprio Hulk, un giocatore che nel pieno della forma ha deciso di viaggiare in Russia per vestire la maglia dello Zenit San Pietroburgo, accettando così uno stipendio esorbitante in macchine ha limitato non poco la crescita.

Per questo motivo c’è moltissimo l’impianto per le sue prestazioni mancate, anche perché con lui in campo anche il Brasile avuto grandi benefici, giocando anche il Mondiale del 2014, ma il ritorno in Patria è stato a dir poco un toccasana per lui.

L’Atletico Mineiro ha svoltato completamente da quando è arrivato a Belo Horizonte, riuscendo a segnare una serie incredibile di reti, ben 19 nella scorsa stagione che hanno portato il Galo a vincere un titolo che mancava di lettura da ben 50 anni e quest’anno si sta ripetendo.

In questa stagione per ora le reti sono già quattro in sole cinque partite, alle quali vanno aggiunte anche le tre in Copa Libertadores, in particolar modo le ultime contro l’Independiente del Valle che ha permesso ai suoi di passare il turno agli ottavi, e avendo già la maglia bianconera addosso non si vede perché non dovrebbe provare un’ultima clamorosa corsa in Europa.