Calciomercato Juventus, cessione Rugani ad un passo: rimane in Serie A, ecco dove

Nel mercato estivo la Juventus potrebbe dire addio a Rugani; il difensore, infatti, sembra avere il gradimento di una squadra italiana.

La stagione si è conclusa e ora la Juventus può pensare solamente al mercato; la società non può permettersi di sbagliare se vuole tornare in cima al campionato italiano. Allegri ha assolutamente bisogno di una serie di rinforzi che possano alzare la qualità della sua rosa. Analizzando il reparto difensivo serve un terzino sinistro e il rischio è quello di dover portare a Torino due centrali; oltre a Chiellini, infatti, i bianconeri potrebbero perdere anche Rugani.

Rugani
LaPresse

Rugani, rispetto al passato, è sicuramente stato impiegato con maggiore continuità; la risposta del centrale è stata, tutto sommato, positiva nonostante la terribile serata Champions contro il Villarreal dove, però, tutta la squadra è andata largamente sotto le aspettative. Il futuro dell’azzurro rischia di essere lontano da Torino ma, rispetto a chi pensava ad un possibile inserimento nell’affare Milinkovic, il futuro del classe 1994 sembra altrove.

Dalle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che su Rugani sia forte l’interesse della Fiorentina; i viola, proprio grazie alla vittoria sulla Juventus all’ultima giornata, sono tornati in Europa e il prossimo anno giocheranno la Conference. La voglia è quella di dare ad Italiano una rosa che possa competere su ambo i fronti e, a livello difensivo, l’obiettivo sembra essere Rugani. Parliamo di un giocatore con la giusta esperienza per affrontare nel migliore dei modi i palcoscenici europei.

Bisogna, però, sottolineare come al momento non ci sia nessuna conferma di una possibile trattativa tra la Juventus e la Fiorentina per il passaggio in viola di Rugani; è una semplice indiscrezione di mercato che, ad oggi, non sta trovando riscontri. Solo nei prossimi mesi sapremo il futuro di Rugani.

Rugani, futuro in bilico: ecco chi può essere il sostituto

Detto di come la notizia sulla trattativa Rugani-Fiorentina è priva di fondamento, la Juventus ha comunque bisogno di un centrale difensivo e le attenzioni sembrano rivolte verso Bremer. Il centrale brasiliano ha disputato una stagione decisamente positiva con i granata dimostrando di essere pronto per palcoscenici più importanti.

La trattativa per portarlo alla Juventus non è sicuramente semplice considerando la valutazione del Torino, la volontà del club granata di non cederlo ai rivali di sempre e la concorrenza dell’Inter. Potrebbe dunque esserci un derby di mercato per uno dei difensori che meglio hanno figurato in questa stagione.